The Wife, il film con cui Glenn Close punta all’agognato Oscar – poster e trailer italiano

Condividi

2FF_TheWife_variantposter

Ad Hollywood nessun attore e/o attrice ha mai avuto così tante nomination agli Oscar senza vincerne uno.
Glenn Close, purtroppo, detiene questo infelice e immeritato record, che nel 2019 potrebbe cadere grazie a The Wife – Vivere nell’Ombra, film diretto da Björn Runge che uscirà in Italia ad ottobre.
Adattamento della sceneggiatrice Jane Anderson dell’omonimo romanzo di Meg Wolitzer, The Wife vede al fianco della close il grande Jonathan Pryce, Christian Slater, Max Irons, Harry Lloyd e Annie Starke. La trama?

Dietro ogni grande uomo, c’è sempre una grande donna.
Joan Castleman (Glenn Close) è una donna estremamente intelligente e ancora molto bella, la perfetta moglie devota. Quarant’anni passati a sacrificare il suo talento, i suoi sogni e le sue ambizioni per incoraggiare e sostenere la carriera letteraria del carismatico marito Joe (Jonathan Pryce), sopportando e giustificando con pazienza le sue numerose scappatelle. Un tacito patto su cui è stato basato il loro matrimonio fatto di compromessi che la sola Joan deve sopportare. Ma dopo tanti anni ha finalmente raggiunto il punto di rottura. Alla vigilia del Premio Nobel, conferito a Joe per la sua apprezzata produzione letteraria, Joan si trova a confrontarsi con il più grande sacrificio della sua vita.

Loading...

Autore

Articoli correlati