Duck Tales per L’angolo Stracult dedicato ai Cartoni Animati!

Condividi

TORNA l’angolo dedicato al mondo STRACULT dei Cartoni Animati e TORNA con una SUPERSERIE, che io semplicemente AMAVO, Duck Tales!

Si parla una serie a cartoni animati prodotta dalla Walt Disney, utilizzando i tanti personaggi nati intorno alla figura di Paperone.
Serie importantissima, tra l’altro, perché fu la prima prodotta dalla Disney Company per la televisione.
L’episodio pilota fu trasmesso per la prima volta negli USA l’11 settembre 1987, mentre il centesimo, e ultimo episodio, venne trasmesso l’11 marzo 1990.
Siamo OVVIAMENTE a Paperopoli, dove si intrecciano le vite dei MAGNIFICI personaggi creati dalla penna di Walt…da Paperino a Qui,Quo e Qua, dalla Banda Bassotti alla mitica STREGA AMELIA, passando per la TATA CICCIONA!
Io AMAVO il mondo Disney (avrò 1000 topolino a casa, i primi Paperinik, i Paperino Mese, i Mega2000, di tutto di più!) e questo era un cartone che mi piaceva TROPPO..di solito andava in onda o con SOLLETICO o con SABATO Disney o con Disney Channel, non so se ve li ricordate!
Ebbe poi così GRANDE successo che nel 1990 uscì al CINEMA anche un lungometraggio (che conosco a memoria!) con tutti i personaggi della serie tv, Zio Paperone alla ricerca della Lampada Perduta!
Ovviamente il tutto sulla Rai..e anche la sigla poi non era male…decisamente un SIGNOR cartone, non trovate?
E il vostro personaggio preferito, qual’era? Il mio decisamente PAPERINO (e la strega Amelia! sembrava na Drag!)..stravince la sfida con TUTTI gli altri personaggi Disney!

Prossimo Articolo

Zac Efron in costume!

Articolo Precedente

Giornata di MERDA!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy