Amici, arriva il serale!

Condividi

Da questa settimana, in vista del serale oramai prossimo, l’appuntamento con Amici di Maria de Filippi diventerà settimanale! Tutti i lunedì cercherò di fare i MIEI resoconti delle puntate del sabato e della domenica sera!
Mai come quest’anno il serale era partito a metà gennaio. Considerando che il programma il sabato pomeriggo fa il 30% di share è facile prevedere che ALMENO per un paio di mesi ancora dovrebbero andare avanti, anche se è anche vero che l’appuntamento del serale non ha MAI portato ascolti particolarmente alti, di solito sempre attorno ai 5milioni di telespettatori, poco più dei fedelissimi del sabato pomeriggio! Staremo a vedere…essendo arrivati in 14, con un eliminazione a puntata, facile prevedere tra le 7 e le 9 puntate! Vedremo!
Per il resto solite novità autorali! I ragazzi son stati divisi in 2gruppi, squadra bianca e squadra blu, rinchiusi in 2 casette stile GF, che finiranno per sfidarsi la domenica sera. Il pubblico da casa, tramite televoto, deciderà quale squadra far vincere, e la squadra vincitrice dovrà poi nominare il ragazzo della squadra perdente da mandare a casa. Se questo nominato non è alto in classifica e non viene salvato, a maggioranza, dal voto dei professori, andrà a casa. Se verrà salvato i vincitori dovran fare un altro nome!
Ingranaggio semplice se non fosse per il fatto che MAI come quest’anno ad indirizzare i possibili vincitori saranno proprio i professori! Scelta di dubbio gusto, vedremo anche qui!
Le due squadre si son così divise:

Squadra Bianca: Agata, Max, Roberta, Karima, Manuel, Salvatore e Tony
Squadra Blu: Federico, Federica, Santo, Cristo, Giulia, Jessica, Bambi

Il sottscritto tiferà TUTTA LA VITA la squadra bianca! E voi? In questa squadra a mio avviso ci sono la migliore ballerina, Roberta, e i migliori cantanti, Karima e Manuel, c’è poi il “personaggio” Agata, ed il cucciolotto Tony. Dall’altra parte sembra abbian messo assieme un circolo di acide zitelle! C’è quella checca isterica di Federico Angelucci, quella burina odiosa de Jessica, l’inutile Giulia, il cartone animato Santo, il muto Cristo e quel FICO di Bambi che sa solo fare capriole e TUTTI ci si chiede COME abbia fatto ad arrivare al serale!
Sabato pomeriggio tutti i ragazzi si son esibiti, decisamente sopra le righe le due esibizioni di Karima e Manuel! Quest’ultimo soprattutto ha STUPITO tutti, me compreso! Dopo mesi di anonimato è ESPLOSO cantando in maniera DIVINA! Sicuramente il miglior cantante maschile.
C’è stato poi il MISTERO di Maria de Filippi! Una volta incontrata la squadra bianca è stata chiamata la squadra blu, e Maria è SPARITA per circa 20 minuti, costringendo CHICCO, impacciatissimo, a condurre la trasmissione! Dopo 20 minuti come nulla fosse Maria è tornata…che fine aveva fatto? Na botta de diarrea? na bottarella co qualcuno? na botta al trucco? Chi lo sa…fatto sta che SOLO LEI può permettersi certe cose…fantastica!
Per chi non l’avesse visto vi posto il pezzo cantato da MANUEL, consiglio vivamente di ascoltarlo, da brividi!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy