Le mie recensioni ( si lo so…spesso da querela!!!)

Condividi

Natale a New York

Come ogni anno, puntuale, arriva il cinepanettone firmato DeLaurentiis! Arrivano pure gli snob della critica a parlarne male, e, puntuali, gli incassi stratosferici!
Quest’anno, dopo 20 anni, la coppia DeSica/Boldi è scoppiata, con la conseguenza di avere 2, e non+ uno, cinepanettoni, in sfida tra loro!
La sfida è stata STRAVINTA da DeSica&Co!
Il film è il cinepanettone PERFETTO!
Location giusta (cosa c’è di + natalizio di New York?!?) buon cast, con le sorprese DeLuigi/Bisio/Pischelli di Mtv, ottime spalle, Ghini e Ferilli, e soprattutto un DeSica a tutto campo, che dall’addio di Boldi c’ha solo che guadagnato!
La storia è SEMPRE LA STESSA! 2 vicende separate tra loro, accumunate dall gag e dalla location!
Nella 1° abbiamo un DeSica, come al solito sposato con la solita vecchia ricca, che, facendogli le corna perderebbe tutto, la tradisce con Sabrina Ferilli, sua ex, ciociara, a sua volta sposata con riccone, Ghini, nella stessa situazione matrimoniale/contrattuale di DeSica!
Ovviamente anche Ghini tradisce la Ferilli, con una pischella, la Canalis, guardacaso figlia di DeSica! Insomma a livello di PLOT la solita CAZZATA!
L’altro episodio vede un DeLuigi medico, pronto a sposarsi con un’americana rompicojoni, che pur di fare carriera (per volere della moglie) accetta di fare qualsiasi cosa gli dica il capo, Bisio, che gli affida una consegna per il figlio studente, guardacaso a New York, che crede SECCHIONE, sbagliandosi di grosso!
Gag ce ne sono sicuro, si ride, ma neanche troppo, il film è MENO volgare del solito, e sicuramente è il film perfetto per le famiglie italiane di medio basso reddito, istruzione e livello sociale, oltrechè per i pischelli di 15-20 anni di oggi, pronti a ridere con una qualsiasi battuta sul sesso, na canna e 2 tette al vento!
Comunque gradevole, giusto per passare una serata nella totale spensieratezza!
Voto: 6
————————————————————-
Happy Feet
Ecco qui il più bel cartoon digitale dell’anno!
Passato inosservato in Italia (scarsi risultati al BoxOffice, a differenza del resto del mondo dove è andato benssimo!) questo cartoon è un vero GIOIELLO dell’animazione!
Un musical con dei pinguini ballerini era impensabile, fino ad oggi! Tecnicamente, dicevo, è stata raggiunta la PERFEZIONE! Soprattutto i fondali sembran VERI, reali al 100%, invece che ricreati digitalmente!
Il film è FORTEMENTE AMBIENTALISTA!
Siamo nel mondo dei pinguini imperatori, famosi per le loro straordinarie doti vocali, grazie alle quali riescono a conquistare le loro dolci metà, durante il periodo dell’accoppiamento!
Fino a quando nasce MAMBO, pinguino diverso da tutti gli altri: non sa cantare! Stona paurosamente! Per sopperire questa mancanza Mambo, però, ha una dote straordinaria! BALLA DIVINAMENTE! Non riesce a star fermo! Come un piccolo Billy Elliot non può non danzare camminando! Emarginato dal gruppo per questa sua diversità, è costretto a cercare altri lidi, dove farà amicizia con altri strambi ed irresistbili pinguini, con i quali vivrà pazzesche avventure, in cerca degli umani, visti come “alieni”, responsabili della “carestia” di pesci ormai dura realtà per i pinguini!
Tutto il film vive di una PAZZESCA colonna sonora!
Dai Queen a Frank Sinatra, alla dance anni 70, il tutto condito dalle voci di Robbie Williams e Brittany Murphy, lasciate FORTUNATAMENTE anche nella versione italiana!
Si ride di gusto, si resta strabiliati dai prodigi tecnici realizzati dal regista, George Miller, il film vola via che è una meraviglia, i pezzi cantati e ballati sono uno spasso per gli occhi e per le orecchie, per un film che VA visto!
Consigliatissimo a tutti, per me sicuro PREMIO OSCAR per il Miglior film d’animazione!
Voto:7,5

Prossimo Articolo

2007, feste finalmente finite!

Articolo Precedente

BUON ANNO DA SPETTEGULESS!!

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy