X-Factor Italia: stasera FINALE su Sky – chi vince?

Condividi

Irene Grandi – duetta con Francesca
Fiorella Mannoia – duetta con Antonella
Emeli Sandè – duetta con I Moderni

Sono questi i tre ospiti ‘internazionali’ che questa sera andranno a duettare con i tre finalisti della prima edizione SKY di X-Factor Italia.
Un’edizione che il sottoscritto NON ha visto (non avendo Sky a Milano), tanto da non poter dare giudizi sulla qualità del programma e dei 3 arrivati in finale.
Se il programma ha funzionato dal punto di vista degli ascolti, e dell’hype creato, il vincitore di questa sera si porterà a casa un contratto discografico con la Sony, nella speranza che non finisca per fare la fine della maggior parte dei vincitori degli anni passati.
D’altronde chi si ricorda degli Aram Quartet (prima edizione), di Matteo Becucci (seconda) e della brava ma scomparsa Nathalie (quarta)? Ad oggi da X-Factor sono usciti solo 3 fenomeni di vendita, ovvero Giusy Ferreri (in fase calante), Noemi e Marco Mengoni. Due su tre, incredibile ma vero, NON vinsero il programma. Con la diffusione degli inediti, X-Factor la scorsa settimana ha provato a dar PESO ai propri cavalli da corsa, regalandoci in realtà tre canzoni debolucce. Discreta quella dei Moderni, orecchiabile e radiofonica quella Antonella, sanremese ma interessante quella di Francesca. Stasera, e addirittura in 3D, il carrozzone chiude baracca e burattini. Lasciandoci per ora con un’unica pressante domanda, ovvero…  chi vince?  

P.S. finalmente la SANDE’ in Italia. Daje Emeli Daje.



Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy