Intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo, Sophie Codegoni parla della sua esperienza con la chirurgia estetica: ha iniziato da giovanissima.

Sophie Codegoni (spetteguless.it)
Classe 2000, a guardare Sophie Codegoni, a volte, potremmo dimenticarci che ha solo 24 anni: una relazione tormentata alle spalle, ad oggi è mamma della piccola Céline Blue, di un anno. Nella sua giovane vita, comunque, ha ancora molto da imparare: il suo rapporto con la chirurgia estetica, ad esempio, è mutato nel tempo, andando di pari passo con la sua maturità. A raccontarlo è stata lei stessa, intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo.
Sophie Codegoni a Verissimo: l’amore finito con Alessandro Basciano
Per lungo tempo, soprattutto negli ultimi due anni, la figura di Sophie Codegoni è stata associata alla storia, poi naufragata, con Alessandro Basciano. Ma partiamo dal principio: 24 anni che compirà a dicembre, Sophie è nata a Riccione, esordendo nel mondo della televisione come tronista a Uomini e Donne nella stagione 2020/2021.
L’anno successivo, eccola apparire nel cast del Grande Fratello Vip: all’interno della casa più spiata d’Italia conosce Alessandro Basciano, ex tronista del dating show di Maria De Filippi e sin da subito particolarmente attratto dalla giovanissima bionda.
Tanto che, a pochi mesi dall’inizio della loro relazione e una volta usciti dal reality, le fa la proposta di matrimonio direttamente sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia, con il risultato di un siparietto che a molti è parso piuttosto forzato e creato ad hoc per suscitare clamore. Va da sé, quindi, che le critiche sui social non siano mancate.

Sophie Codegoni e Alessandro Basciano a Venezia (spetteguless.it)
La relazione tra i due influencer, comunque, ha sempre giocato con il gossip, soprattutto su Instagram: la crisi e la fine della loro relazione, ad esempio, è valsa numerose polemiche e frecciatine lanciate dall’uno all’altro proprio tramite Instagram stories. I due, comunque, hanno provato a riaccendere la fiamma, ma invano: la stessa Sophie Codegoni, intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo, ha svelato il tenore del loro attuale rapporto.
“Ad oggi sicuramente non siamo una coppia”, ha detto l’ex tronista, “siamo due genitori che si vogliono bene. L’amore poi ha mille sfaccettature, e il nostro amore oggi è la nostra bimba. (…) penso che sia inevitabile, quando costruisci una famiglia cerchi in qualche modo di mantenerla. Però questa è una cosa passata, non è la nostra priorità. Adesso io ho la mia strada e lui la sua, ma a prescindere le nostre strade saranno unite per sempre”.
“Ho perso il controllo”: il rapporto di Sophie Codegoni con la chirurgia estetica
Oltre alla relazione con Basciano, Codegoni ha sempre fatto discutere anche per un altro aspetto che da sempre la caratterizza in modo lampante: i ritocchi estetici. L’influencer, infatti, non ha mai nascosto di essersi sottoposta ad interventi di chirurgia estetica sin da giovanissima. “Io ho iniziato a 16 anni”, ha raccontato in una recente intervista, “ho fatto una testa tanta ai miei genitori perché volevo rifarmi le labbra perché erano piccolissime. Le volevo sempre più grandi e quindi ho cominciato a farmi le punturine ogni due-tre mesi”.
Le labbra, in origine sottili e “con una leggera asimmetria”, non sono comunque l’unica parte del corpo sottoposta a ritocchini: Codegoni non ha mai nascosto di essersi sottoposta anche ad un intervento di mastoplastica additiva. Parlando con Silvia Toffanin a Verissimo, comunque, ha spiegato di aver lavorato per riacquisire un rapporto equilibrato con la sua immagine, che sin da giovanissima paragonava, sbagliando, con quella delle super modelle viste sui social.
“Non ho mai fatto tanto, ma ho perso il controllo”, ha ammesso nello studio di Verissimo, “a 15 anni non hai la maturità di fermarti: vuoi sempre di più. Oggi ho eliminato quasi tutto. Non sono contro la chirurgia estetica, ma bisogna amarsi prima e poi migliorarsi senza mai perdere il controllo. Mi sono salvata in tempo”.
Visualizza questo post su Instagram
Ad oggi, in effetti, il cambiamento sul suo viso è ben visibile, anche se in molti, nonostante tutto, hanno trovato da ridire sull’aspetto fisico di Codegoni, reputata eccessivamente magra. Il messaggio da lei lanciato, comunque, rimane positivo: in una società che spinge anche le giovanissime a rifarsi a canoni estetici irraggiungibili ed irreali, “datevi tempo”, è quello che l’ex tronista ha suggerito alle sue fan.