Il conduttore e giornalista Paolo Del Debbio è uno dei volti più amati della TV italiana. Classe 1958, oltre ad essere impegnato nel mondo dello spettacolo, il lucchese è anche un insegnante di “Etica ed Economia”all’Università IULM di Milano e un saggista. Oggi però la nostra attenzione è sull’ex moglie del conduttore, una donna che non di mestiere non fa la casalinga bensì è un pezzo grosso di Mediaset. Siete curiosi di sapere di chi si tratta? Scopriamolo insieme.

Ex moglie Paolo Del Debbio- spetteguless.it
Lui è il conduttore del celebre programma Dritto e Rovescio ed è uno dei personaggi televisivi più noti al pubblico italiano. Pochi sanno però che è stato sposato con una donna importante del mondo dello spettacolo, anche se lavorando “dietro le quinte” non è un volto conosciuto ai telespettatori italiani. Di chi si tratta? Scopriamolo insieme.
Chi è Gina Nieri, l’ex moglie di Paolo del Debbio
Non è stata una relazione “mordi e fuggi”, ma una storia seria culminata in un matrimonio e nella nascita di due figlie femmine chiamate Maddalena e Sara e nate rispettivamente nel 1989 e nel 1992. Nonostante si siano ufficialmente separati da tempo, tra lui e la moglie ci sono rapporti sereni e il clima è armonioso, tutto per il bene delle figlie.
Il nome dell’ex moglie del conduttore di Dritto e Rovescio è Gina Nieri, un pezzo grosso della rete Mediaset. Nata il 2 dicembre del 1953, la donna è laureata in Scienze Politiche a Pisa ed ha un Master in giornalismo e Comunicazione di massa conseguito successivamente presso la Luiss di Roma.
Dal 1977 ha avuto una brillante carriera in Casa Mediaset, ricoprendo diversi ruoli e facendo una vera e proprio scalata ai vertici del potere. Ha iniziato a lavorare nel mondo della televisione sul finire degli anni Settanta e fin da subito ha ricoperto ruoli importanti, tra cui la presidenza di RTI e poi nel consiglio di amministrazione di Mediaset. Dal 2019 Gina Nieri ricopre la carica di presidente del CERRE (Centre on Regulation in Europe).
Oggi è una delle manager più pagate d’Italia e guadagna circa 1,47 milioni all’anno. Figura all’ottavo posto nella lista delle donne manager più ricche del nostro Paese, subito dopo Alberta Ferretti.

Gina Nieri moglie Paolo Del Debbio- spetteguless.it
Oggi sia lei che l’ex marito Paolo Del Debbio sono single (almeno stando alle loro dichiarazioni) e non sono impegnati in nuove relazioni sentimentali. Il conduttore predilige le donne more di bell’aspetto e crede molto nell’attrazione fisica come motore dell’amore. Secondo lui, è tutta una “questione di pelle”. Chissà se è proprio per motivi di scarsa attrazione fisica o fine attrazione che è naufragato il suo matrimonio con la manager Mediaset Gina Nieri. I due sono molto riservati e quindi forse non lo scopriremo mai.