Emanuel Lo: “Impazzivo per Giorgia, tra un concerto e l’altro ci siamo innamorati”

Condividi

Quasi 20 anni insieme.
Emanuel Lo e Giorgia sono una delle coppie più solide dello show business italico.
A lungo lontanissimo dai riflettori del gossip, solo negli ultimi mesi hanno iniziato a raccontare del loro amore. Un po’ perché Giorgia è in promozione con il nuovo disco, dopo essere tornata a Sanremo, e un po’ perché Emanuel Lo è professore di ballo ad Amici, con tanto di chiacchierato ‘bacio’ televisivo a Lorella Cuccarini durante l’ultimo serale di sabato scorso.

Intervistato da TvSorrisi e Canzoni, il 43enne Emanuel ha raccontato come e dove ha conosciuto la 51enne Todrani.
“Lei è una mia fan sfegatata. Siamo discreti ma il nostro rapporto nasce sul palco. Appena tornato dall’estero Giorgia mi chiese di ballare in un suo videoclip, io impazzivo già per lei. Mi ha chiamato poi nella sua tournée del 2003. E tra un concerto e l’altro ci siamo innamorati”.
Lo ha anche ricordato quanto avvenuto nel 1999, quando era nel corpo di ballo di Domenica In, nell’edizione di Amadeus. “Mi finsi malato, ma in realtà ero in Inghilterra per un videoclip di Kylie Minogue. Non so come venni reintegrato e non licenziato”.
Emanuel, come dimenticarlo, ha provato la strada del canto. Fu proprio Giorgia a produrgli Più tempo, suo primo disco, mentre Emanuel ha poi messo mano a diversi brani di Stonata, Dietro le apparenze, Senza Paura e Oronero, manco fosse Mogol, ultimi 4 album di Giorgia prima della recente uscita di Blu, dove dopo 20 anni Todrani ha cantato solo ed esclusivamente (discutibili) brani firmati da altri autori.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy