Smash, il musical arriva a Broadway grazie a Steven Spielberg: “Un sogno che si realizza”

Condividi

Con 3 anni di ritardo causa Covid-19, ora ci siamo.
Steven Spielberg, Robert Greenblatt e Neil Meron, che hanno prodotto la mitica e sottovalutata serie originale, saranno i produttori del musical di Smash, che debutterà a Broadway durante la stagione 2024-2025. Marc Shaiman e Scott Wittman, che hanno scritto “Let Me Be Your Star” e dozzine di altre canzoni per lo show televisivo, si occuperanno dei nuovi brani.
Bob Martin (“The Prom”) e Rick Elice (“Jersey Boys”) stanno scrivendo il libretto, mentre Joshua Bergasse, che ha coreografato la serie TV, tornerà per l’adattamento teatrale.
Tutto tace sul cast. Non è chiaro se torneranno Megan Hilty, Katharine McPhee, Christian Borle e Debra Messing.
Il musical si prenderà delle libertà rispetto alla serie tv, che era tutta orientata alla creazione di un musical su Marilyn Monroe chiamato Bombshell.
Quando Smash debuttò in tv, nel 2012, venne inizialmente ben accolto, per poi precipitare nella tenuta critica e negli ascolti, tanto dall’andare incontro ad un’inevitabile cancellazione con la stagione 2. Ma i fan non si sono mai arresi, chiedendo per anni uno spettacolo teatrale di Bombshell, divenuto realtà nel 2015, per un evento più unico che raro.
“‘Smash’ è vicino e caro al mio cuore, ed è sempre stata una mia speranza che un musical ispirato alla serie potesse finalmente arrivato sul palco“, ha detto Spielberg. “Ora abbiamo un incredibile team creativo e non vedo l’ora di completare il viaggio di ‘Smash’, iniziato con i miei partner di produzione oltre 10 anni fa“.

Pensiamo di aver escogitato qualcosa che i fan irriducibili della serie adoreranno, ma che sarà anche eccitante per le persone che non hanno mai visto un episodio dello show“, ha aggiunto Neil Meron.

 

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy