La rivincita di Lea Michele, sarà Funny Girl a Broadway (dopo averla già interpretata in GLEE)

Condividi

Lea Michele è stata scelta per sostituire Beanie Feldstein nel revival di Broadway di Funny Girl.
Michele interpreterà il ruolo della protagonista Fanny Brice che Feldstein porterà avanti fino al prossimo 31 luglio.
Nel frattempo, Tovah Feldshuh è stata scelta per sostituire Jane Lynch, a sua volta ex di Glee, che continuerà a interpretare la signora Brice, mamma di Fanny, fino al 4 settembre.
La notizia arriva il giorno dopo che Feldstein ha annunciato post su Instagram che avrebbe lasciato lo spettacolo il 31 luglio, ovvero prima del previsto.
Nel suo post, Feldstein ha affermato che la decisione è arrivata dopo che i produttori “hanno deciso di portare lo spettacolo in una direzione diversa”, senza scendere ulteriormente nei particolari.
Interpretare Fanny Brice a Broadway è stato il mio sogno di una vita, e farlo negli ultimi mesi è stata una grande gioia e un vero onore“, ha scritto. “Una volta che la produzione ha deciso di portare lo spettacolo in una direzione diversa, ho preso la decisione estremamente difficile di allontanarmi prima del previsto“.

Il revival ha debuttato ad aprile con recensioni contrastanti, con molti che hanno sostenuto come Feldstein non sia riuscita a riempire il vuoto lasciato da Barbra Streisand, che ha interpretato il ruolo a Broadway nel 1964, guadagnandosi una nomination ai Tony e successivamente vincendo un Oscar per la sua interpretazione nel 1968.
Il mese scoeso Feldstein, che si è appena ufficialmente fidanzata con la compagna e rischia di vincere l’Emmy 2023 grazie al ruolo di Monica Lewinski in American Crime Story, aveva saltato diverse repliche dopo essere risultata positiva al COVID-19.
L’attuale revival ha ottenuto una sola nomination ai Tony del 2022.

Lea Michele, negli ultimi anni lasciata ai margini di Hollywood e Broadway dopo non poche accuse di divismo e comportamenti inappropriati sul set, cantò gli iconici I’m The Greatest Star e Don’t Rain On My Parade, entrambi brani celebri di Funny Girl, in Glee. Ora potrà farlo a teatro. La rivincita di  Rachel Berry.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy