Narciso Nero, arriva su Star/Disney + la serie sul classico di Margareth Rumer Godden

Condividi

Gemma Arterton as Sister Clodagh in BLACK NARCISSUS.

 

75 anni dopo il film diretto da Michael Powell ed Emeric Pressburger, all’epoca candidato a due premi Oscar e ispirato all’omonimo romanzo del 1939, il classico di Margareth Rumer Godden Narciso Nero si è fatto serie tc FX, in arrivo su Star Original, ovvero Disney Plus, il prossimo 16 aprile.
Siamo a Mopu, Himalaya, 1934. Un remoto palazzo in cima alla scogliera, un tempo noto come la “Casa delle Donne”, nasconde diversi segreti oscuri. Quando le giovani suore di St. Faith tentano di stabilire qui la loro missione, i cupi misteri del posto risvegliano desideri proibiti che sembrano destinati a far ripetere una terribile tragedia.
Durante gli ultimi anni del dominio britannico in India, l’ambiziosa e giovane suora Suor Clodagh guida una missione in una parte remota dell’Himalaya. Il palazzo di Mopu è stato donato dal generale Toda Rai, che spera che le Suore di St. Faith liberino la “Casa delle Donne” dagli infelici ricordi legati alla sua defunta sorella, Srimati.
Sebbene Clodagh ignori gli avvertimenti dell’agente corrotto del generale, il signor Dean, l’isolamento e la malattia si faranno sentire e la volubile Suor Ruth sarà più condizionata delle altre dall’atmosfera inquietante del palazzo. Mentre passato e presente si fondono, l’arrivo del giovane generale Dilip Rai fa esplodere dei desideri repressi che potrebbero sfociare in uno scontro fatale.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy