Kristen Stewart è la Principessa Diana in “Spencer”, la prima immagine ufficiale

Condividi

Sono ufficialmente iniziate le riprese di “Spencer”, nuovo attesissimo film di Pablo Larrain, con Kristen Stewart negli abiti della principessa Diana. Prima immagine ufficiale impressionante, per quanto riguarda la somiglianza tra l’attrice (che punta con forza a tutti i principali premi del 2022) e l’indimenticata Spencer.
Scritto dal creatore di “Peaky Blinders” Steven Knight, il film si concentrerà su un unico fine settimana nella vita della principessa, nel pieno delle vacanze di Natale con la famiglia reale nella tenuta di Sandringham nel Norfolk. Il weekend in cui Diana decise di lasciare il principe Carlo.
Riprese tra Germania e Regno Unito, per un’uscita in sala per l’autunno del 2021.
Facile immaginare la pellicola in Concorso al Festival di Venezia 2021. Nel 2022 si celebrerà il 25° anniversario della morte di Diana.
Nel cast anche Timothy Spall, Sally Hawkins e Sean Harris.
A detta di chi scrive, Pablo Larrain è un genio assoluto.
Esploso nel 2008 con Tony Manero, ha poi girato Post Mortem, No – I giorni dell’arcobaleno, Il Club, Neruda, Jackie ed Ema, mio film preferito di tutto il 2020.
Un titolo più incredibile dell’alto, eppure Larrain, amatissimo dalla critica internazionale, non ha ancora fatto quel passo necessario per entrare nell’Olimpo dei più grandi. Vinto il Festival di Torino nel 2008, ha poi conquistato l’Orso d’argento, gran premio della giuria a Berlino nel 2015, senza mai riuscire a sbancare Cannes e Venezia. Entrato Papa, è sempre uscito (immeritatamente cardinale), con gli Oscar che ad oggi l’hanno continuamente (e follemente) snobbato.
Spencer sarà il film che lo porterà in trionfo?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy