Patrizia Reggiani su Lady Gaga che la interpreterà al cinema: “Mi piace immensamente, è un genio”

Condividi

«Se mi piace? Immensamente. A chi non piace? È un genio, a quattro anni già suonava il piano come Mozart ed è stata la più giovane studentesse ammessa alla Columbia University di New York».

Così Patrizia Reggiani, ex moglie di Maurizio Gucci processata e condannata per aver orchestrato l’assassinio del suo ex marito, ha commentato la notizia che sarà Lady Gaga ad interpretarla nel film diretto da Ridley Scott, regista di Blade Runner. Intervistata da Roberto Alessi su Novella2000, Lady Gucci ha definito Scott un “regista pazzesco”.

Patrizia Reggiani, Vedova Nera il soprannome, fu condannata a 26 anni di carcere per essere la mandante e organizzatrice dell’omicidio di Maurizio Gucci. Dopo aver scontato 18 anni di carcere, è stata rilasciata nel 2016. Nelle ultime settimane è sbarcato on line il documentario Lady Gucci La storia di Patrizia Reggiani, per la piattaforma Discovery+.
La sceneggiatura del film a firma Roberto Bentivegna è tratta da The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed, scritto da Sara Gay Forden e pubblicata da William Morrow nel 2001. Maurizio Gucci era il nipote di Guccio Gucci e gestì la società negli anni ’80, dopo averla strappato dalle mani di uno zio.
Il film uscirà il 24 novembre 2021 (Covid permettendo) e punterà gli Oscar del 2022.
Nel cast dovrebbero esserci anche Adam Driver, Jared Leto, Robert De Niro, Al Pacino, Jack Huston e Reeve Carney.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy