The Voice of Italy, peggior partenza di sempre con il 10.3% di share

Condividi

Prima edizione, 2013 – 3.376.000 telespettatori, 12,34% share
Seconda edizione, 2014 – 2.705.000 telespettatori, 11,15% share
Terza edizione, 2015 – 3.036.000 telespettatori, 12,69% share
Quarta edizione, 2016 – 3.150.000 telespettatori, 14,74% share
Quinta edizione, 2018 – 2.465.000 telespettatori, 10.3% di share

Un flop annunciato? Probabilmente sì.
Prima blind audition dopo 2 anni di stop forzato per The Voice of Italy e dati auditel tutt’altro che eccezionali.
2.465.000 telespettatori, pari al 10.3% di share.
Mai la prima puntata di TVOI era partita con numeri tanto limitati, ma la chiusura (relativamente anticipata) alle 23:30 ha sicuramente fatto perdere qualcosa in termini di share. Pareggio con Canale 5, che piazzava il film tv Tiramisù.
Persino nel 2016, anno in cui si scese sotto i 2 milioni, almeno il debutto fu positivo. Passato l’effetto ‘novità’, tra le altre cose, c’è il rischio ‘tracollo’. Ma in casa Rai… si festeggia.

Schermata 2018-03-23 alle 10.09.33

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy