Unioni Civili, il Consiglio di Stato da’ il via libera al decreto: entro Ferragosto sposi in tutta Italia – video

Condividi

 

‘Entro il 15 Agosto tutti i comuni siano messi in grado di registrare’. ‘Noi auspichiamo che il governo faccia presto. Si tratta di un provvedimento di cui c’era assolutamente urgenza e che con il nostro parete oggi può essere eseguito immediatamente e consente a chi ha già presentato domanda ai comuni di avviare il procedimento’.

Così quest’oggi il presidente della sezione Atti Normativi del Consiglio di Stato Franco Frattini ha dato il suo via libera ufficiale al decreto ponte sulle Unioni Civili, per un infinito iter che vedrà ora la palla passare alla Corte dei Conti per valutare le eventuali spese prima di tornare a Palazzo Chigi, dove il Premier Matteo Renzi potrà ufficialmente emanare il decreto necessario ai Comuni per capire come comportarsi in attesa dei decreti attuativi (attesi entro dicembre). Questo significa che entro Ferragosto le Unioni Civili all’italiana potranno finalmente essere celebrate in tutti i Comuni del Bel Paese.
Semplicemente ILLEGALE, è doveroso ribadirlo, l’obiezione di coscienza da parte dei sindaci.
Chiunque si rifiuterà di celebrare un’unione tra persone dello stesso sesso, in conclusione, sarà penalmente perseguibile.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy