Jannik Sinner, chi è il fratello Mark: una vita completamente diversa dal campione

Condividi

Il tennista altoatesino è considerato uno dei più grandi sportivi italiani di tutti i tempi, ma ciò che non tutti sanno è che Jannik Sinner ha un fratello, Mark, il quale non potrebbe condurre una vita più diversa da quella del famoso parente.

Sinner J

Jannik Sinner sul campo da gioco – Spetteguless.it

Appena un paio di giorni fa, Jannik Sinner si è laureato il tennista numero 1 al mondo secondo la classifica ATP, primo italiano in assoluto a riuscire nell’impresa. A soli 22 anni, il campione ha già vinto 13 titoli nei maggiori circuiti, con vittorie che comprendono uno Slam, due Masters 1000 sei ATP 250, quattro ATP 500 e una Coppa Davis. Non solo, ma nel Grande Slam si è aggiudicato anche gli Australian Open 2024, e l’anno precedentemente è riuscito ad arrivare in semifinale a Wimbledon, unico atleta a riuscirci assieme a Matteo Berrettini.

Nato nel 2001 a San Candido, in provincia di Bolzano, Jannik proviene da una famiglia di albergatori, che fino al 2022 hanno lavorato al rifugio Fondovalle della Val Fiscalina. Inizialmente Sinner si è dedicato allo sci, ottenendo anche ottimi risultati, ma nel 2008 ha cominciato ad allenarsi sempre più spesso a tennis, e cinque anni dopo ha deciso di lasciare la disciplina alpina per concentrarsi sulla professione agonistica. Inizia quindi ad allenarsi a Bordighera, dapprima all’Lawb Tennis Club e dal 2018 presso il Piatti Tennis Center allenato da Piatti con Giulia Bruschi, Andrea Volpini e Luca Cvetkovitc, con i quali rimarrà fino al 2022. Molto riservato sulla sua vita privata si sa ben poco della sua famiglia: pochi sanno, ad esempio, che il tennista ha un fratello, Mark.

Jannik Sinner, chi è il fratello del tennista: Mark fa un lavoro completamente diverso

Cresciuto per tanti anni a Sesto, piccolo paese trentino di poco meno di 2000 abitanti, Jannik ha festeggiato proprio lì il suo nuovo ranking mondiale, assieme ai concittadini che per lungo tempo gli sono stati vicino e naturalmente, la sua famiglia. A festeggiarlo, anche il fratello Mark: quest’ultimo è nato in Russia, a Rostov sul Don nel 1998 e è stato adottato dai genitori del tennista, che pensavano di non essere in grado di avere figli. Due anni più tardi, però, a sorpresa è arrivato Jannik.

jannik e Mark

Jannik Sinner con il fratello Mark – Spetteguless.it

Un rapporto, quello dei due fratelli, molto stretto, ma del quale entrambi non parlano molto volentieri, preferendo viversi il privato con discrezione. Mark fa un lavoro decisamente diverso rispetto al fratello: è istruttore per i Vigili del fuoco a Vilpiano, e spesso è impegnato come responsabile per la sicurezza in alcune competizioni sportive alpine.

In una delle rare interviste che ha concesso al giornale Alto Adige, Mark ha speso bellissime parole per il fratello minore: “Il rapporto con lui è normale, come quello, immagino, della maggior parte dei fratelli” ha spiegato al quotidiano, aggiungendo che “Giocavamo a tennis, ci provavo almeno. Per qualche anno sono riuscito a tenerli testa, poi lui ha spiccato il volo ed era impossibile anche solo scambiare due colpi. Quando torna a casa è bellissimo, ma cerchiamo di tenerci aggiornati al telefono quasi quotidianamente”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy