Lutto nel mondo della tv, Alberto Matano a pezzi: “Sei stata e resterai luce” – FOTO

Condividi

Il mondo della televisione piange la morte prematura di una sua lavoratrice., Tra i tanti volti noti del piccolo schermo che hanno voluto ricordare e salutare la donna, anche Alberto Matano, con un post su Instagram commovente.

Alberto M

Alberto Matano durante una trasmissione tv – Spetteguless.it

Perdita straziante per il mondo dello spettacolo: una delle collaboratrici Rai più longeve e amate ha perso la sua battaglia contro una grave malattia. La scomparsa dell’artista ha fatto piombare nella tristezza numerosi volti noti dello showbitz, che hanno voluto salutarla sui social. Tra loro anche Alberto Matano, inconsolabile per la perdita oltre che di una collaboratrice, anche di un’amica.

Il padrone di casa di La Vita in Diretta ha usato parole dolcissime e commoventi per ricordarla, commuovendo i social. Anche Bianca Berlinguer, durante la puntata di È sempre Cartabianca, l’ha salutata, stringendosi vicino ai suoi familiari e alle colleghe che le hanno dimostrato supporto e amore fino all’ultimo.

La donna, appena 58enne, si è spenta a causa di un tumore al pancreas che aveva scoperto solo un anno e mezzo fa, e con il quale ha lottato con le unghie e con i denti, ma al quale purtroppo si è dovuta arrendere. “Ha dovuto sopportare dei dolori fortissimi, perché sapete che questa malattia purtroppo quando presa in fase avanzata, come è successo a lei, non lascia scampo. Ha sopportato quei dolori con il sorriso, la simpatia e l’allegria che ci ha comunicato per tutta la sua vita” ha spiegato Berlinguer, evidentemente emozionata.

Scomparsa la truccatrice Rai tanto amata dai vip: Alberto Matano scosso dal dolore – FOTO

Francesca Forgia, 58 anni, lavorava in Rai dal 1995 come make-up artist, e nel corso della sua lunga carriera si è occupata del look di molti tra i volti più noti di viale Mazzini. “Ciao Francesca, qui eravamo a Trieste un paio di anni fa… sei stata e resterai luce. Ora senza la tua ironia e il tuo sorriso la sala trucco non sarà più la stessa…❤️” ha scritto Alberto di fianco a alcune foto che li ritraggono assieme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alberto Matano (@albertomatano)

Tra i tanti programmi ai quali ha lavorato, anche Tale e Quale Show e Chi l’ha visto?: proprio la redazione della trasmissione condotta da Federica Sciarelli è stata tra i primi a piangerne la scomparsa, pubblicando un post su Facebook a lei dedicato. Sotto il post Instagram di Matano sono apparsi poi ben presto i commenti di Jessica Morlacchi e Valeria Altobelli: “Ho avuto la fortuna di averti come truccatrice a Tale e Quale Show… 2 mesi bellissimi di grandi chiacchierate… Non ti dimenticherò France” ha scritto l’ex concorrente del talent show.

Inconsolabile Bianca Guaccero, grande amica di Forgia, “Come si fa, come si può ora senza di te. Proverò a trasformare il dolore in qualcosa che possa riscattare tutto quello che hai lasciato dentro di me. Ma ora no… Non ci riesco”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy