L’eredità chiude con il flop di Lorenzo: ‘Adesso si cambia canale’

Condividi

Ultima puntata del game-show di Rai1, Liorni passa il testimone a Pino Insegno con Reazione a catena, i social però non approvano la svolta. 

Marco Liorni

Marco Liorni – Spetteguless.it

Per il game-show di Rai1, L’Eredità, è giunto il momento di fare una pausa e godersi le vacanze. Domenica 2 giugno 2024 si è infatti conclusa l’ultima puntata della stagione di uno dei game-show più popolari del pre-serata di Rai1, condotto anche quest’anno da Marco Liorni.

L’atmosfera era simile a quella che si prova durante l’ultimo giorno di scuola, fra ringraziamenti, saluti e tanti complimenti allo staff, il programma ha dovuto salutare i suoi telespettatori.

Sui social nel frattempo però già si discute su che cosa accadrà con il palinsesto estivo di Rai1 che farà il suo debutto con Reazione a catena condotto da Pino Insegno.

Ovviamente durante l’ultima puntata de L’Eredità, poco prima del famoso gioco finale, la ghigliottina, non è mancato il passaggio del testimone.

Sono arrivati al triello Otello, Lorenzo e Grazia. Quest’ultima alla fine ha dovuto abbandonare la gara e Marco Liorni ha ricordato: “ci vedremo alla prima puntata della prossima stagione“.

Confermando in questo modo a tutti i telespettatori che il game-show tornerà su Rai1 a settembre tutti i giorni alle ore 18:50.

L’ultima puntata dell’eredità

Sono arrivati al gioco dei 100 secondi i concorrenti Otello e Lorenzo, quest’ultimo ha avuto la possibilità di giocare all’ultima ghigliottina della stagione dopo aver provato a vincere anche durante la puntata di sabato ma senza successo.

Pino Insegno

Pino Insegno – Spetteguless.it

Marco Liorni prima di concludere definitivamente la puntata ha voluto lanciare un messaggio al suo successore Pino Insegno:

“Da lunedì ci sarà Reazione a catena, e quando penso a quel programma lo penso sempre con affetto. Penso a tutte le persone che ci lavorano e al suo pubblico, un grande in bocca al lupo va a Pino Insegno che torna sul “luogo del delitto”, perché lo ha già condotto con successo anni fa”.

L’ultima ghigliottina della stagione valeva 20.000 € e le parole indizio erano: grazie, rivolgere, figura, conta e ricorrente.

Il concorrente Lorenzo aveva proposto la parola forte come soluzione ma non era la parola corretta. Marco Liorni ha poi svelato la soluzione che era pensiero.

Ha poi approfittato del fatto che fra le parole indizio era presente la parola grazie ed ha così espresso un ringraziamento finale:

“E siccome c’è la parola Grazie ora vorrei rivolgere un grazie in più al pubblico qui in studio e a voi a casa per avermi accolto come conduttore di una trasmissione storica”.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy