“Ho criticato Amadeus, non cambio idea”, Vessicchio senza freni

Condividi

In occasione di una sua intervista a La stampa, Giuseppe Vessicchio ha voluto esprimere la sua opinione riguardo a ciò che ha fatto Amadeus. Vediamo insieme che cosa ha detto.

Amadeus

Amadeus- Spetteguless.it

Ai microfoni de La stampa, Giuseppe Vessicchio ha voluto rispondere, senza troppi giri di parole, ad alcune domande che gli sono state fatte. Ha parlato così di quelle che secondo lui sono alcune delle tecniche dei cantanti moderni al punto da affermare che se viene chiesto ad un artista su quale nota si sta esibendo, nella maggior parte dei casi non si otterrà la risposta giusta.
Un’intervista in cui non è mancata anche una critica verso Amadeus. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo insieme nel testo che segue.

Vessicchio contro Amadeus, ecco che cosa ha detto sull’ex conduttore del Festival di Sanremo

Giuseppe Vessicchio è convinto che i cantanti moderni non abbiano le conoscenze e le competenze degli artisti di un tempo. Egli infatti afferma che molti di loro non conoscono le note su cui si stanno esibendo, un qualcosa che spesso vale anche per gli artisti più affermati.

Secondo lui infatti oggi come oggi il talento è lasciato allo stato brado, cosa molto sbagliata in quanto è molto importante insegnare a tutti i codici tecnici. Ha parlato anche dell’auto- Tune, un effetto che viene abbandonato da sempre più artisti Anche perché il rischio che si corre utilizzando questo strumento è che ogni voce diventi uguale all’altra e quindi non vi sia nessuna distinzione.

Nell’intervista Giuseppe Vessicchio ha raccontato anche l’inizio della sua carriera ricordando di essere nato in periferia e che da ragazzo ha fatto di tutto e di più per riuscire a studiare ciò che desiderava.

Beppe Vessicchio a Sanremo

Beppe Vessicchio a Sanremo- Spetteguless.it

A 15 anni ha cercato di iscriversi in conservatorio senza riuscirci. Infatti, all’epoca veniva data precedenza a coloro che studiavano già lì alle medie “Così mi sono dovuto iscrivere al liceo scientifico e, a latere, studiare musica. Fu davvero dura”.

Per concludere Giuseppe Vessicchio ha parlato anche del Festival di Sanremo rivelando anche ciò che pensa di Amadeus. Infatti, riguardo al direttore artistico della kermesse canora per cinque anni consecutivi ha affermato “Amadeus ha fatto oggettivamente tanto. Io gli mossi qualche critica e ancora adesso penso che lo sbilanciamento verso l’attualità faccia bene più allo spettacolo che non alla comunità della musica. Amadeus poteva osare nell’inserire più classici. Tuttavia i dati sono incontrovertibili: dall’Auditel allo streaming, tutto dà ragione a lui”.

Insomma, pare che Beppe Vessicchio abbia le idee abbastanza chiare e che il percorso di Amadeus, anche se non è lo stesso che avrebbe seguito lui, ha dato comunque la possibilità di ottenere un successo sensazionale.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy