Forum, succede l’irreparabile in puntata: Barbara Palombelli costretta a intervenire – VIDEO

Condividi

Puntata sopra le righe, quella andata in onda di Forum. La padrona di casa, Barbara Palombelli, nota per il suo aplomb con il quale conduce il programma dedicato alle cause civili, è sbottata, arrivando al punto di minacciare un provvedimento senza precedenti.

barbara forum

Barbara Palombelli con parte della sua squadra di Forum – Spetteguless.it

Difficile scalfire la pacatezza e sobrietà di Barbara Palombelli, eppure qualcuno in una delle ultime puntate di Forum c’è riuscito. Quello che è accaduto durante il programma dedicato alle cause civili, non si era mai visto prima e ha scatenato non poche polemiche sui social. Forum è uno dei programmi storici di Mediaset, in onda da quasi 40 anni.

La trasmissione ha preso il via nel 1985 e da allora non si è mai interrotta, venendo condotta nel corso degli anni da famosi volti TV, come Catherine Spaak dal 1985 al 1988, Rita Dalla Chiesa, la sua storica conduttrice, dal 1988 al 1997 e poi dal 2003 al 2013, Paola Perego dal 1997 al 2003 e infine Barbara Palombelli dal 2013 ad oggi.

Il format del programma usa la formula dell’arbitrato per risolvere conflitti di natura civile tra due parti. I casi sono scelti dalla produzione tra quelli che vengono inviati realmente, e sono quindi ricostruiti in studio da attori o attrici. Le sentenze rilasciate dal giudice non sono ufficiali ma si tratta di lodi arbitrali e le decisioni non sono comunque applicate in quanto in realtà a presentarsi davanti al giudice sono figuranti e non i veri protagonisti delle varie dispute.

Ciò nonostante, Forum ha sempre ottenuto un grande successo e nel corso degli anni ha apportato delle modifiche al format per adeguarsi al cambiamento dei tempi. Tra i momenti tradizionali, però, mai aboliti, c’è quello in cui viene richiesto il giudizio al pubblico in studio, dato tramite alcuni sassolini da mettere in una bilancia a seconda del contendente per il quale si parteggia e poi svelato di solito alla fine di ogni puntata.

Forum, i contendenti fanno arrabbiare Barbara Palombelli che sbotta

In questi ultimi tempi la trasmissione ha presentato spesso casi piuttosto particolari e complessi, che hanno causato anche parecchio trambusto in studio, ma mai si era assistito a una rissa vera e propria. È quanto successo di recente in puntata, che ha visto scontrarsi un uomo con il figlio della compagna, a causa della volontà del primo di non sostenerlo più economicamente.

Il secondo è però intervenuto in studio, e solo l’intervento provvidenziale di Paolo Ciavarro e due tecnici della trasmissione, ha evitato che si mettessero le mani addosso. Non solo, ma la stessa Palombelli è dovuta intervenire: la prima volta chiedendo di dare degli indumenti più consoni al ragazzo, presentatosi con una canotta nera, e la seconda minacciando di sospendere la trasmissione se gli animi non si fossero placati.

Fortunatamente, il giovane ha deciso alla fine di lasciare lo studio spontaneamente evitando conseguenze più gravi e permettendo così a Forum di continuare la sua messa in onda. Momenti, però che hanno scatenato gli utenti social, indignati da uno spettacolo del genere a mezzogiorno, durante una fascia tutt’altro che protetta.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy