Mauro Corona commenta il Tweet del Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara

Condividi

Lo scrittore Mauro Corona rompe il silenzio sul Tweet di Giuseppe Valditara, ecco le parole che hanno scosso l’opinione pubblica.

Mauro Corona Giuseppe Valditara

Mauro Corona – spetteguless.it

Mauro Corona è un alpinista e scrittore, è stato intervistato a Verissimo da Silvia Toffanin dove ha rivelato qualcosa riguardo la sua vita.

Mauro è nato nel 1950 a Baselga di Pinè, Trento. Nel 1997 inizia la sua carriera come scrittore grazie anche all’aiuto di un suo amico giornalista. Quest’ultimo riesce a fargli pubblicare qualche racconto su Il Gazzettino, noto quotidiano.

Da quel momento in poi Mauro Corona ha iniziato a pubblicare diversi libri che hanno avuto tutti un discreto successo.

Ormai Mauro Corona è un ospite fisso del programma Cartabianca condotto da Bianca Berlinguer. Quest’ultima lo ha allontanato per un periodo di tempo dal programma a causa di commenti scortesi nei suoi confronti ma è stato reintegrato nel 2021.

Ad oggi il programma si è spostato su Rete 4 e ha cambiato nome in È sempre cartabianca. Qui Mauro Corona esprime le sue modeste opinioni riguardo fatti di cronaca e non. Durante l’ultima puntata andata in onda infatti Mauro Corona ha parlato del caso Salis, tenendo banco durante l’intera puntata.

Il commento di Mauro Corona riguardo il Tweet di Giuseppe Valditara

L’ultima puntata andata in onda di È sempre Cartabianca è stata animata come sempre da Mauro Corona, l’ultima volta aveva parlato del caso Salis e aveva letteralmente impallidito il Pd.

Questa volta invece ha commentato un Tweet scritto da Giuseppe Valditara, politico e giurista italiano che dal 22 ottobre del 2022 è diventato Ministro dell’Istruzione del Merito nel governo di Giorgia Meloni, 68° esecutivo della Repubblica Italiana.

Giuseppe Valditara post Mauro corona

Giuseppe Valditara post – spetteguless.it

Al Ministro dell’Istruzione è stato criticato l’italiano approssimativo che ha utilizzato per scrivere il Tweet.

Giuseppe Valditara si è giustificato affermando che è stato un messaggio dettato per telefono e del quale bisogna soffermarsi sul contenuto e non sulla forma “strampalata” (come l’ha definita Corona).

Quindi, alla domanda della conduttrice Bianca Berlinguer riguardo cosa ne pensasse del Tweet di Giuseppe Valditara, Mauro Corona parte (come si suol dire) ‘a spron battuto‘:

“Anche se dettato, uno che fa il Ministro dell’Istruzione e della scuola, tra l’altro, deve almeno rivederla questa dettatura, almeno darla a qualcuno che possa rendersi conto delle scemenze che si stanno scrivendo. È una cosa veramente che fa pensare.”

Il pubblico in studio alle parole di Mauro Corona inizialmente sta in silenzio, poi una volta terminato il discorso esplode in un forte applauso.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy