Stefano De Martino, quanto guadagna il conduttore per presentare Stasera tutto è possibile

Condividi

L’ex allievo di Amici è oggi uno dei conduttori emergenti più quotati della televisione italiana. Stefano De Martino non solo può contare su un buon talento ma a quanto pare anche su un cachet di tutto rispetto.

de martino tv

Stefano De Martino durante una delle sue trasmissioni tv – Spetteguless.it

Una carriera strabiliante, quella dell‘ex pupillo di Maria De Filippi, oggi tra i volti emergenti della televisione nostrana. Nato a Torre del Greco nel 1989, in questi ultimi anni ha bruciato le tappe. Dopo avere iniziato a studiare danza a 10 anni, è riuscito a ottenere una borsa di studio per il Broadway Dance Center di New York, grazie alla quale ha sviluppato le sue capacità in danza moderna e contemporanea. Nel 2009 è arrivata la sua grande occasione, quando è riuscito a superare i provini per la nona edizione di Amici entrando di diritto nella classe degli alunni e arrivando fino in semifinale.

Negli anni seguenti ha lavorato per il programma che gli ha dato tanto successo lavorando questa volta in qualità di professionista e nel 2015 è passato alla conduzione, presentando il daytime dello show. Tra i lavori successivi anche la conduzione di Pequenos Gigantes al fianco dell’allora moglie Belen Rodriguez, Selfie –  Le cose cambiano con Simona Ventura e quindi L’Isola dei Famosi, nel ruolo di inviato.

Dal 2019 è passato in RAI conducendo Made in Sud con Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci e Biagio Izzo, quindi La Notte della Taranta, il Festival di Castrocaro e sempre nello stesso anno Stasera tutto è possibile, trasmissione che lo vede tuttora al timone. Ma quanto prende Stefano De Martino per condurre i suoi programmi? È una domanda che molti si pongono, e la risposta è tutt’altro che scontata.

Stefano De Martino, i suoi guadagni fanno impallidire

Quando lavorava ancora come ballerino professionista di Amici, pare che De Martino percepisse una cifra pari a circa 5000 euro a puntata, cifra aumentata a 7000 quando gli è stato proposto il ruolo da giudice. La sua situazione è notevolmente migliorata con il passaggio in RAI e le prime conduzioni importanti per Bar Stella, Stasera tutto è possibile e Made in Sud. Sembra, da indiscrezioni, che abbia potuto contare su un cachet di 10.000 euro a puntata. Una cifra tuttavia che di sicuro è aumentata in questi ultimi anni.

stefano de m

Stefano De Martino su un set – Spetteguless.it

Non solo, ma a questi importi devono essere aggiunti anche i compensi relativi alle ospitate e alle sponsorizzazioni, che dovrebbero girarsi sui 15.000 euro cadauna. Insomma, oggi Stefano, tra i nuovi presentatori più quotati, potrebbe contare su un patrimonio complessivo di 1 milione di euro. Mica male, se si considera che ha appena 34 anni. Non è un caso se infatti l’artista è riuscito con i suoi incassi ad acquistare una villa a Posillipo, quartiere di Napoli che dà direttamente sul mare e che gli sarebbe costata circa 2 milioni di euro.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy