Sanremo 2025, il famoso conduttore valuta l’ipotesi più incredibile

Condividi

Da quasi due mesi a questa parte non si fa altro che parlare del successore di Amadeus alla guida del Festival di Sanremo. Un bel problema, per la RAI, visti gli incredibili risultati ottenuti dal conduttore veronese. Tra i favoriti ci sarebbe anche un collega molto famoso. Questo è quanto dichiarato.

interno ariston

L’interno del Teatro Ariston durante Sanremo – Spetteguless.it

Queste ultime cinque edizioni del Festival di Sanremo condotte da Amadeus sono state le più amate e seguite dal pubblico a casa, e naturalmente un risultato del genere non poteva passare inosservato alle alte sfere Rai. La dirigenza di viale Mazzini ha tentato inutilmente di convincere il conduttore a tornare per un’ultima sesta edizione all’Ariston, ma il padrone di casa di Affari tuoi è apparso irremovibile: niente da fare, non se ne parla.

Di conseguenza, si sta ora cercando con una certa ansia il suo successore, ma si tratta di un’impresa tutt’altro che facile. Benché tanti artisti, tra i quali anche Gigi D’Alessio, si siano autocandidati come direttori artistici della kermesse, i dubbi sono molti, e altri conduttori non se la sentono di prendere un testimone tanto importante.

Il motivo è semplice: è difficile per chiunque arrivi dopo Amadeus, riuscire a fare meglio, e, si sa, nell’ambiente dello spettacolo nessuno vuole fallire. Da qualche tempo, però si fa sempre più insistente un’ipotesi incredibile, che vedrebbe il ritorno di un presentatore molto amato e di successo in quota Rai, che ora ha voluto dire la sua sulla questione.

Sanremo 2025, l’ipotesi del suo ritorno è sempre più vicina?

Si tratta niente meno che di Carlo Conti, conduttore del programma di successo Tale e Quale Show su Rai 1, nonché già padrone di casa di Sanremo nel 2015, 2016 e 2017. Chi meglio di lui, quindi, potrebbe timonare la nuova edizione? Benché lusingato, Conti però ha espresso dei dubbi che ha rivelato nel corso di un’intervista rilasciata a Chi Magazine.

Conti C

Carlo Conti – Spetteguless.it

“Voglio fare un ragionamento chiaro e semplice: se l’azienda mi dovesse chiedere di fare Sanremo che sia oggi, fra un mese o fra tre anni, se meno avesse già chiesto” ha affermato Carlo, “mi metterei seduto a un tavolino per capire se ho le energie e l’orecchio moderno per scegliere le canzoni, che sono la cosa più importante” ha dichiarato il conduttore che poi ha anche aggiunto come “Negli ultimi anni io, Baglioni E Amadeus abbiamo cercato di essere al passo con i tempi. Ma, se dovessi rifiutare non lo direi mai, per una forma di rispetto verso chi lo farà, non vorrei che nessuno si sentisse una seconda scelta” una decisione non certo da tutti e che gli fa onore.

Sarà proprio Carlo a guidare la manifestazione canora più importante d’Italia? Per ora non c’è ancora nulla di certo, ma è un quesito a cui verrà data risposta nel giro dei prossimi mesi: ormai il tempo stringe.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy