“Questo disco dimostra che…” L’ ultima rivelazione de Il Volo

Condividi

A seguito del tour, sembra che Il Volo sia impegnato anche con altri progetti, arrivando a sfiorare le vette più alte delle classifiche.

Nuovo album

Ad Astra, il nuovo album de Il Volo- Spetteguless.it

Sono passati 15 annida quando Il Volo ha fatto il suo debutto nel panorama musicale. E da allora, Gianluca, Ignazio e Piero sono stato in grado di proporre grandi successi. L’ultimo album inedito è Ad Astra, progetto a cui sembrano essere particolarmente affezionati.

Il Volo con il loro ultimo progetto ad Astra

È stato lo stesso trio a mostrarsi molto eccitato per l’arrivo del loro nuovo progetto. Infatti hanno parlato di una carriera di 15 anni proprio come se fosse un libro di 15 capitoli, al cui interno il quindicesimo fa riferimento al primo album di inediti.

Infatti sono loro stessi ad affermare che è giunta la necessità di esprimere anche dei contenuti oltre che alcuni dei loro pensieri “C’è anche da dire che siamo tre persone diverse, ognuno di noi la pensa a modo suo. E riportare melodicamente e vocalmente, e anche il proprio pensiero in un disco è stato estremamente difficile. Però questo devo dire che grazie al team di autori, che hanno in qualche modo convissuto insieme a noi per un anno, un anno e mezzo abbiamo realizzato Ad Astra»

Insomma questo è un lavoro realizzato ad arte su tre personalità differenti senza però andare oltre le loro origini. Infatti, in base a ciò che veniamo a conoscenza dal trio stesso, sembra che ogni artista va a ricoprire un ruolo preciso, evitando così dire deludere il pubblico. In questi 15 anni tutti e tre sono cresciuti diventando persone diverse anche se, dopo un gran numero di progetti e dischi, hanno preso la decisione di realizzare un disco di inediti in cui poter mostrare le loro vocalità differenti.

Il trio

L’ultimo successo de Il Volo- Spetteguless.it

E quindi, con l’arrivo di questo nuovo progetto si va a dimostrare ancora una volta che la notizia della rottura era soltanto un gossip privo di fondamenta in quanto: “Questo disco dimostra che siamo uniti più che mai perché credo che la nostra forza sia la grande diversità perché se fossimo tutti e tre uguali non nascerebbe nulla del genere quindi questa è la chiave che ci permette di arrivare a 15 anni di carriera e tanti altri speriamo».

Il Volo adesso è pronto con i loro concerti live sparsi in ogni angolo del mondo con un tour la cui partenza è dalla Cina durante il mese di aprile 2024 per andare poi avanti in Giappone e, soltanto in estate, arrivare in Italia.

Il trio continua a guardare verso il futuro affermando che potrebbe essere molto bello che le loro canzoni venissero utilizzate in un film anche perché in questo album, la loro intenzione è quella di mostrare le loro personalità oltre che mandare dei messaggi molto forti.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy