Berlusconi-Toffanin, la nuova casa è una reggia: com’è fatta e dove si trova

Condividi

L’ad Mediaset e la conduttrice di Verissimo da anni vivono in quel di Portofino. Ora Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin hanno deciso di trasferirsi e come nuova residenza hanno scelto una villa incantevole a strapiombo sul mare. Scopriamone qualcosa in più.

Toffanin S

Silvia Toffanin a Verissimo – Spetteguless.it

Sono una delle coppie più belle dello spettacolo, e stanno assieme da moltissimi anni. Un vero miracolo, se si considera le tante rotture di questi ultimi tempi nello showbiz. Silvia Toffanin e Piersilvio Berlusconi, invece, continuano ad andare d’amore e d’accordo da più di vent’anni sebbene non abbiano mai sentito l’esigenza di convolare a nozze.

Una decisione di cui non hanno mai parlato troppo, ritenendosi del tutto soddisfatti così come sono. E come potrebbero non esserlo? La coppia ha anche due figli: Lorenzo Mattia a cui hanno dato il benvenuto nel 2010 e Valentina Sofia, nata 5 anni più tardi. Come residenza principale, i due hanno scelto Portofino, la bellissima cittadina ligure tra le mete estive più amate dagli italiani.

Fino a poco tempo fa i quattro vivevano nella Villa di Paraggi, un’incantevole magione a strapiombo sul mare con tante comodità annesse. La coppia, tuttavia, nel 2022 ha deciso di acquistare e ristrutturare un’altra importante residenza di Portofino, dove ora si trasferirà in pianta stabile, ovviamente impegni lavorativi permettendo, e dalle indiscrezioni, sarà favolosa.

La nuova residenza di Toffanin-Berlusconi è un incanto: tante stanze e tutti i comfort

Se fino a poco tempo fa Silvia e Berlusconi Jr risiedevano nella Villa di Paraggi, chiamata anche Castello, vista la maestosità, non a caso, ora sono pronti a trasferirsi con i figli nella splendida Villa San Sebastiano a Portofino. Dopo averla acquistata due anni fa, la coppia ha subito iniziato i lavori di ristrutturazione, facendo delle migliorie alla già imponente costruzione.

residenza berlusconi

Villa San Sebastiano a Portofino – Spetteguless.it

La villa si estende su una superficie di 1.300 m², e può contare al suo interno 9 camere e 7 bagni. All’esterno, invece, ha una piscina, un frutteto, un uliveto e un vigneto. Non solo, ma gli interni anni 70 sono stati rivisti assieme all’architetto Gae Aulenti, uno dei più noti in Italia e non solo. La facciata esterna della magione è stata dipinta color salmone, una caratteristica delle case della riviera ligure: anche il patio è stato oggetto di ristrutturazione e Berlusconi ha ottenuto pure il permesso di costruire un pergolato, fatto tutto in legno di castagno scortecciato.

Il punto di forza, però, sicuramente, della villa, costata ben 20 milioni di euro all’imprenditore e dirigente, è la vista su tutto il golfo del Tigullio. Una casa dove la coppia e i due bambini potranno vivere e godere tanti anni di felicità: investimento importante, ma quanto mai previdente, da parte dell’amministratore delegato del Biscione.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy