Perla Vatiero vince il Grande Fratello, ma sui social è rivolta

Condividi

Dopo 47 puntate è quasi 200 giorni di messa in onda, stanotte si è conclusa questa edizione del Grande Fratello. A vincere il reality è stata Perla Vatiero. Seconda Beatrice Luzzi, che ha dovuto vedersela con tutti i fandom avversari contro.

Proclamazione gf

La proclamazione della vincitrice del Grande Fratello – Spetteguless.it

Si è conclusa così, poco prima delle 2:00 di notte, la finalissima del Grande Fratello. A trionfare è stata Perla Vatiero, medaglia d’argento, invece, per Beatrice Luzzi. L’attrice da più parti era data come vincitrice annunciata del reality show, ma ad avere la meglio è stata la fanbase dell’ex Temptation Island.

Luzzi ha pagato lo scotto di avere superato indenne 119 nomination, ma nulla hanno potuto i suoi supporter contro l’alleanza tra #Perletti (ovvero i fan della coppia Mirko-Perla) e i fandom di tutti gli altri ex concorrenti. Beatrice ha finito così come aveva iniziato: completamente da sola. Sui social la sua sconfitta è stata salutata con molto stupore e anche parecchia rabbia, da parte di chi l’ha sempre sostenuta.

Non a caso, una delle frasi più ricorrenti di queste ultime ore è stata “Complimenti a Perla Vatiero per aver vinto il GF di Beatrice Luzzi”. E non fa certo onore ad alcuni ex inquilini come Ciro Petrone, Marco Maddaloni e la solita Anita Olivieri, vederli esultare come se avessero vinto loro stessi, più felici di vedere sconfitta la rossa artista piuttosto che per la vittoria della ventiseienne campana.

Grande Fratello, vince Perla ma sui social incoronano Beatrice Luzzi

La puntata è partita con la tradizionale sigla di chiusura, durante la quale Marina Fiordaliso e Rosanna Fratello si sono esibite assieme agli altri ex gieffini nei loro pezzi cult Non voglio mica la luna e Se t’amo t’amo. La sesta finalista è risultata essere Letizia, quindi il televoto è ripartito e ha visto scontrarsi subito tre pezzi da 90: Beatrice Luzzi, Massimiliano Varrese e Rosy Chin. Ad avere la peggio e essere eliminato definitivamente è stato l’attore.

Luzzi B

Beatrice Luzzi – Spetteguless.it

Si è quindi aperto un secondo televoto, dopo innumerevoli sorprese a tutti i finalisti, nel quale a darsi battaglia sono state Perla Vatiero, Letizia Petris e Simona Tagli: questa volta a essere sconfitta è stata la romagnola. In nomination sono quindi finite le quattro finaliste, e le ultime due a dovere abbandonare la casa sono finite per essere la chef cinese e la showgirl milanese.

Dopo aver spento le luci della Casa, Beatrice e Perla sono salite in limousine alla volta dello studio del GF, dove hanno potuto finalmente conoscere il risultato delle votazioni. Vatiero, forte di un fandom molto agguerrito e l’aiuto di quelli degli ex inquilini, ha trionfato con il 55%. Beatrice si è dovuta accontentare del 45% e dei complimenti che subito dopo la proclamazione Alfonso Signorini è corso a farle, ignaro di essere ancora in onda. Una vittoria, secondo molti, ingiusta, rispetto a quanto dato dall’attrice in quasi sette mesi.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy