Kate Middleton ha il cancro: quando lo ha saputo William?

Condividi

Il videomessaggio di Kate Middleton sta facendo il giro del mondo. Venerdì scorso la principessa del Galles ha annunciato pubblicamente di avere il cancro. Una notizia sconvolgente che ha lasciato tutti senza fiato. Ma quando lo ha saputo il marito William?

Will Kate

William e Kate Middleton a una serata di gala – Spetteguless.it

Kate Middleton è tra i personaggi pubblici più ammirati e conosciuti a livello internazionale. La Principessa del Galles, moglie del principe William, futuro re d’Inghilterra, da mesi non sta bene. Lo scorso gennaio si è sottoposto a un intervento chirurgico all’addome e da quel momento non è più stata vista in pubblico. Nonostante foto e video apparsi in rete, la Windsor non ha mai chiarito, fino a poco tempo fa, di cosa soffrisse.

Sfortunatamente, la situazione era ben più grave di quanto ci si aspettasse. Con un video messaggio clamoroso, almeno per gli standard della Royal Family, Middleton ha informato tutti di ciò che sta passando. La principessa ha spiegato che in seguito all’intervento, successivi esami medici hanno svelato un cancro. Kate, quindi, da un paio di mesi a questa parte si sta sottoponendo a sedute di chemioterapia preventiva.

La comunicazione è stata voluta dalla diretta interessata, per spegnere le numerose illazioni sul suo conto, e lanciare anche un messaggio di speranza. La registrazione è stata effettuata mercoledì scorso e poi pubblicata solo 48 ore dopo, con un grande sforzo da parte di Buckingham Palace per non lasciare trapelare nulla.

Tempismo scelto dalla stessa principessa, che ha voluto rendere pubblica la sua malattia solo dopo l’inizio delle vacanze pasquali dei tre figli, George, Charlotte e Luis, in modo da tutelarli e non metterli alla mercè della curiosità dei compagni di classe. Quello che molti si domandano, è però quando ne sia venuto a conoscenza William, compagno della principessa ormai da più di vent’anni, dopo essersi conosciuti nel 2001 all’Università di St. Andrews in Scozia.

Kate Middleton malata, in quel giorno William ha scoperto tutto

Ebbene, stando ad alcune fonti vicine alla famiglia reale inglese, il principe sarebbe venuto a conoscenza della condizione di salute della moglie lo scorso 27 febbraio. Proprio quel giorno il futuro re avrebbe dovuto partecipare alla messa in memoria di Costantino II di Grecia nella cappella di San Giorgio a Windsor, ma pochi minuti prima, Kensington Palace ha rilasciato una nota pubblica per informare che il principe non avrebbe preso parte alla celebrazione per “motivi personali”.

Si suppone, quindi, che sia stato proprio quello il giorno in cui la coppia avrebbe ricevuto i risultati della biopsia fatta sulla massa tolta dopo l’intervento a Middleton, dalla quale sarebbe emersa poi la presenza del tumore. Uno choc per William, che da quel momento non ha mai fatto mancare il suo supporto alla consorte.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy