Mare Fuori, c’è l’ufficialità: la quinta stagione partirà a breve

Condividi

È una delle fiction italiane più seguite del momento: Mare Fuori si conferma un grande successo per la RAI, e ha contribuito a lanciare giovani attori di grande talento nello showbiz. È di poco fa la notizia che la quinta stagione della serie tv ci sarà. Quando andrà in onda.

rosa carmine

Rosa Ricci e Carmine Di Salvo di Mare Fuori – Spetteguless.it

Tra i grandi successi di questi ultimi anni della RAI, si può annoverare sicuramente Mare Fuori. La fiction, ambientata in un fittizio Istituto Penitenziario Minorile di Napoli, ha conquistato proprio tutti. In onda dal 2020 Mare Fuori è diventata un piccolo cult nel suo genere, ed è già stata venduta all’estero.

La serie segue le vicende di detenuti e personale del carcere, e deve il titolo alla colonna sonora, diventata a sua volta un pezzo molto amato sui social. Mare Fuori, sta a indicare proprio il letto d’acqua cristallina che i detenuti vedono dalle loro sbarre, e che sperano di poter raggiungere il prima possibile: una speranza, un modo per non abbandonarsi alla bruttura della prigione e pensare a un domani di sicuro più lieto.

Ideata e scritta da Cristiana Farina, da quattro anni a questa parte la fiction sta spopolando su social e media. A coinvolgere gli spettatori, le vicende molto reali dei protagonisti: giovanissimi, ma spesso già segnati dagli aspetti più brutti della realtà. Per gli appassionati, c’è una buona notizia: Mare Fuori avrà la sua quinta stagione. Ecco quando andrà in onda.

Mare Fuori, ci sarà la quinta stagione: ancora pochi mesi di attesa per vederla

La quarta stagione di Mare Fuori, ha regalato tantissimi colpi di scena ai telespettatori: molti personaggi storici della serie sono scomparsi per un modo o per l’altro, e tanti appassionati si sono domandati quale sarebbe stato il futuro della fiction. Per chi aveva timore che potesse essere cancellata, c’è una buona notizia: Mare Fuori tornerà con una quinta stagione.

attori mare fuori

Alcuni attori di Mare Fuori – Spetteguless.it

Attesissima, scommettiamo che regalerà parecchie emozioni al pubblico affezionato, grazie non solo all’attenzione maggiore su personaggi fino a questo momento ritenuti minori, come Silvia e Lino, ma anche per il destino riservato a protagonisti come Rosa Ricci, ormai sempre più legata alla criminalità. Mare Fuori 5, stando alle parole di Maurizio Careddu, sceneggiatore della serie, dovrebbe uscire nel 2025, a ridosso della settimana festivaliera di Sanremo.

Una buona notizia, quindi per gli spettatori, che nonostante l’uscita lo scorso 14 febbraio della quarta stagione della fiction, già se ne sentono orfani. Sebbene l’attesa possa sembrare lunga, bisogna anche considerare i tempi della produzione: tradizionalmente, la fiction viene girata in estate, quindi è comprensibile come possa avvenire tra pochi mesi. Il tempo di montare le puntate, e Mare Fuori tornerà ad appassionare il pubblico.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy