Uomini e Donne, fermato il programma: il motivo della mancata messa in onda

Condividi

Tra gli appuntamenti quotidiani più attesi dal pubblico a casa c’è sicuramente Uomini e Donne. Il dating show condotto da Maria De Filippi esiste dal 1996 e non sente crisi. Oggi, però, non andrà in onda: per quale motivo?

Troni UeD

I troni nello studio di Uomini e Donne – Spetteguless.it

Ogni giorno milioni di spettatori italiani si sintonizzano su Canale 5 per assistere alle nuove puntate di Uomini e Donne. Il programma condotto da Maria De Filippi è uno dei maggiori successi Mediaset, e è in onda da quasi trent’anni. Nonostante il lungo periodo di programmazione, non sembra risentire affatto di crisi di ascolti, anzi: lo share è sempre molto alto.

Merito di un format che è riuscito a rinnovarsi anno dopo anno, grazie anche alle intuizioni della padrona di casa. Non tutti sanno, ad esempio, che inizialmente il dating show era una sorta di talk in cui una coppia di sposi chiedeva consigli sulla vita matrimoniale al parterre formato da 40 uomini e 40 donne (da qui il nome originale del programma). Nel 2000, però, a causa di un brusco calo degli ascolti, De Filippi ha deciso di trasformarlo in ciò che oggi tutti noi conosciamo, con tanto di tronisti e corteggiatrici e alcuni anni più tardi, dame e cavalieri.

È grazie, se così possiamo dire, che personaggi come Giulia De Lellis, Costantino Vitagliano e più di recente Ida Platano hanno trovato il successo. Oggi, tuttavia, i telespettatori dovranno fare a meno della trasmissione, che salterà la messa in onda. Perché?

Uomini e Donne salta: il motivo della cancellazione di oggi 22 marzo

Appuntamento pomeridiano molto atteso dagli spettatori di Canale 5, a volte capita che Uomini e Donne salti la sua programmazione. Di solito ciò accade in prossimità di feste come il Natale, o la Pasqua, ma in questo caso il motivo è diverso. Il dating show oggi non andrà in onda per dare spazio a un’altra “creatura” di Maria De Filippi, ovvero Amici che domani partirà con la prima puntata della fase serale.

Maria De F

Maria De Filippi – Spetteguless.it

Forse proprio per fare un recap hai più distratti, oggi pomeriggio, a partire dalle 14:45, quindi la tradizionale fascia oraria di Uomini e Donne, verrà trasmesso Amici – Lo Speciale che racconterà quanto successo in questi mesi di messa in onda. A seguire ci sarà il solito daytime dedicato agli allievi della scuola. Nessuna paura, però: la trasmissione dedicata all’amore da lunedì prossimo continuerà la classica programmazione, e i fan potranno finalmente scoprire qual è stata la scelta del tronista Brando tra Raffaella e Beatriz.

Del resto, Amici si è sempre rivelato “la gallina dalle uova d’oro” per il sabato sera di Canale 5, e è naturale che l’azienda stia cercando di spingerlo in vista della serata di domani. Uomini e Donne, per un giorno, può rimanere tranquillamente a riposo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy