La celebre conduttrice denuncia truffa: ‘La mia immagine al centro di inganno’

Condividi

La celebre conduttrice Rai denuncia una truffa che utilizza la sua immagine senza consenso, ecco la confessione sull’inganno che ha colpito la sua reputazione. 

Mara Venier truffa online

Mara Venier – spetteguless.it

Una delle conduttrici più celebri di Italia è nuovamente vittima inconsapevole di truffa nei confronti di persone ingenue e forse un po’ credulone. A denunciare l’inganno è proprio la conduttrice tramite post Instagram sul suo profilo ufficiale e personale.

Già in passato la conduttrice è stata vittima di truffa online e ha rivelato tramite una cosiddetta Stories su Instagram l’accaduto.

Pare che tempo fa il suo volto fosse stato riprodotto dall’intelligenza artificiale e insieme ad Elon Musk la vittima consigliava ai propri fan di investire denaro su una specifica piattaforma trading.

Oggi è successo di nuovo, la conduttrice è protagonista di truffa nei confronti dei propri fan. Ovviamente è già stato comunicato tramite social l’inganno, ma vediamo nel dettaglio di chi e di cosa si tratta.

La conduttrice Rai denuncia la truffa

La zia d’Italia è nuovamente vittima di truffa online nei confronti dei propri fan e di quelle persone un po’ più ingenue e credulone.

Stiamo parlando di Mara Venier, che già un po’ di tempo fa si è trovata a doversi giustificare con i propri fan in quanto dei truffatori ‘professionisti’ hanno generato l’immagine della conduttrice tramite intelligenza artificiale ed hanno diffuso un video all’interno del quale si vedeva proprio Mara Venier al fianco di Elon Musk oppure Gianluca Vacchi, che incentivava i propri fan ad investire una grossa somma di denaro su una piattaforma trading.

Ovviamente era tutto falso e la conduttrice è stata la prima ad informare i fan della truffa tramite una cosiddetta Instagram Stories sul suo profilo Instagram ufficiale.

Oggi purtroppo è successo di nuovo, Mara Venier è protagonista di truffa ai danni dei propri fan ed ancora una volta si ritrova costretta a doversi giustificare e a dover avvisare le persone che la seguono di prestare attenzione a ciò che vedono e leggono sul web, in quanto si tratta di una vera e propria truffa.

Post IG Mara Venier truffa

Post IG Mara Venier – spetteguless.it

È l’ennesima ma volta che nel giro di pochi mesi Mara Venier viene purtroppo coinvolta in truffe simili. Nel mese di giugno del 2023 ad esempio il suo nome è stato accostato, in un articolo di giornale ovviamente falso, a quello del miliardario Gianluca Vacchi. I due invitavano i lettori ad investire il proprio denaro in criptovalute.

La reazione di Mara Venier ovviamente è stata particolarmente decisa e durante un’intervista afferma di aver già preso provvedimenti a riguardo insieme al suo legale, pronto ad attivare ogni iniziativa amministrativa e giudiziaria necessarie per cessare l’illecito.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy