Pier Silvio Berlusconi nei guai: cosa è successo con il suo maggiordomo.

Condividi
Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi causa tribunale – Spetteguless.it

Sono pesanti le accuse verso Pier Silvio Berlusconi, da parte del suo ex maggiordomo che ha parlato di straordinari non pagati. Cosa ha risposto l’ad di Mediaset?

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi causa tribunale – Spetteguless.it

Fra le diverse proprietà della famiglia Berlusconi, c’è il Castello di Paraggi, una splendida residenza del Seicento che si trova a Santa Margherita Ligure. La struttura ha subito nel corso degli anni vari interventi, diventando una residenza privata che nel 1990 venne affittata dai proprietari a Silvio Berlusconi e ancora oggi appunto appartiene alla famiglia.

Come ogni castello che si rispetti, anche questa ha un maggiordomo e quello che in questi giorni sta citando Pier Silvio Berlusconi, è uno dei tanti. Si chiama Lucio Camba e ha denunciato delle cose molto gravi.

La denuncia dell’ex maggiordomo di Pier Silvio Berlusconi

La notizia è stata riportata da La Stampa e Il Secolo XIX, che hanno riportato di quanto accaduto alla prima udienza del processo civile che si sta svolgendo presso il Tribunale di Genova. Il domestico che ha lavorato nel castello ha fatto causa a Berlusconi per le ore di straordinario non pagate, che ha effettuato durante l’emergenza Covid.

Questo è quanto sostiene il domestico che, per questo motivo, chiede ora un risarcimento all’ad di Mediaset. In poche parole, Lucio Camba chiede che vengano rispettati i suoi diritti di lavoratore. Come avrà risposto Pier Silvio?

Il secondogenito del Cavaliere non abita più in quella villa, ora si è trasferito sul monte di Portofino insieme alla moglie Silvia Toffanin e ai loro figli. Il periodo a cui fa riferimento l’ex maggiordomo è quello relativo agli anni in cui il Covid è scoppiato nel nostro Paese.

Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi causa tribunale – Spetteguless.it

Afferma che in quei mesi ha fatto molte ore di straordinari e che gli sono state chieste delle prestazioni diverse da quelle che svolge solitamente e che sono incluse nel suo contratto. Tutto questo, sempre per il fatto che il periodo in questione era abbastanza critico per via dell’emergenza.

C’è da dire che prima di arrivare in Tribunale, il maggiordomo ha provato più volte a cercare un contatto con Berlusconi ma non c’è mai stato modo di mediare, questo almeno è quanto ha detto il diretto interessato ma non c’è stata nessuna risposta da parte di Pier Silvio.

Ecco quindi che si è arrivati all’appuntamento di pochi giorni fa in sede legale, prima tappa di un percorso dallo sviluppo incerto. Questa causa non è l’unica fra l’altro, che coinvolge l’imprenditore, infatti anche altri dipendenti hanno avuto da ridire su di lui.

Come ad esempio la moglie dello stesso maggiordomo, anche lei addetta alla gestione della casa e insoddisfatta del trattamento ricevuto durante il periodo dell’emergenza sanitaria. In passato poi c’è stato un cuoco che ugualmente, ha lamentato i compensi ricevuti dal padrone di casa.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy