Carolyn Smith e la sua malattia: il suo gesto per stare meglio

Condividi

La presidente di giuria di Ballando con le Stelle non perde la sua carica di positività e grinta. Carolyn Smith mostra a tutti come supera i momenti di tristezza, dedicandosi alla sua grande passione che non abbandona mai.

Smith C

Carolyn Smith a Ballando con le Stelle – Spetteguless.it

Volto amatissimo dagli appassionati di Ballando con le Stelle, Carolyn Smith è una grande esperta di balli sportivi e da sala. Non a caso è la presidente di giuria del programma, colei che dà i giudizi più tecnici ai concorrenti in gara. Residente da tanti anni nel nostro Paese, fin dagli anni Ottanta, l’ex ballerina è un ciclone di energia e positività che sfoga non appena le è possibile.

Nata a Glasgow, in Scozia, nel 1960, ha iniziato a studiare danza a soli 5 anni, seguendo corsi di balletto classico per poi passare anche a ginnastica artistica e atletica, gareggiando addirittura per la Nazionale del suo Paese. Appena quindicenne ottiene i primi successi, partecipando a campionati mondiali e europei.

In Italia arriva nel 1982, in seguito al primo matrimonio con un collega di Torino e continua a dedicarsi alla danza, aprendo la sua scuola che oggi può contare su diverse filiali anche in Russia, Ucraina, Polonia e Gran Bretagna. Dal 2007, dopo essere stata a lungo corteggiata da Milly Carlucci, entra nel cast di Ballando con le Stelle.

Carolyn Smith sfoga così ansia e preoccupazioni: il VIDEO entusiasma i fan

Solare e piena di voglia di vivere, Carolyn ha dovuto affrontare momenti molto difficili: nel 2015 le è stato diagnosticato un tumore al seno e dopo mesi e mesi di cure, sembrava averlo sconfitto. Purtroppo il cancro, però, si è ripresentato, e da allora l’artista scozzese non si è data per vinta, continuando a lottare con le unghie e con i denti. Non solo, ma l’esperienza personale l’ha spinta a diventare testimonial dell’AIRC, e ha fondato anche un’associazione per aiutare le donne che si trovano in questa situazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carolyn Smith (@carolynsmith5)

Fortunatamente, Smith può contare sulla sua grande passione per il ballo, nella quale trova sollievo e grinta, come ha dimostrato nel video pubblicato sul suo profilo Instagram personale. “Quando ballo da sola” ha scritto nella didascalia a corredo del filmato, che la mostra in vestaglia mentre con l’ausilio di una sedia si lancia in una breve coreografia.

Il post ha ottenuto un grande successo, e è stato commentato non solo dai suoi fan ma anche da qualche volto noto del piccolo schermo. Alessia Marcuzzi le ha lasciato un cuoricino, mentre Alberto Matano l’ha definita meravigliosa, seguito a ruo9ta da Rita Dalla Chiesa che le ha fatto i complimenti. Attestati di stima e affetto per Carolyn che fanno comprendere quanto sia amata da tutti.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy