Re Carlo costretto a fermarsi, in Inghilterra la situazione è questa: un momento drammatico

Condividi

Situazione molto difficoltosa per Re Carlo il quale sembra non avere altra scelta che fermarsi. Ecco cosa sta accadendo.

Carlo e Camilla

Carlo e Camilla- Spetteguless.it

Era il 6 maggio del 2023 il giorno in cui Carlo III ha ricevuto il tanto atteso titolo di re, ottenendo così l’appellativo di sovrano del Regno Unito. Una cerimonia organizzata nei minimi dettagli presso l’Abbazia di Westminster. A seguito della proclamazione, il neo sovrano ha voluto lanciare subito un messaggio molto importante “Sono qui per servire, non per essere servito”.

E così Re Carlo prende il posto che per molto tempo è stato della madre, ossia della regina Elisabetta II che, per 70 anni, ha governato senza sosta. Un regno terminato solo l’8 settembre del 2022, ossia il giorno in cui la madre regina è venuta a mancare. A seguito dell’incoronazione, è stato fatto anche il primo ritratto con la corona imperiale di stato, un cimelio in cui sono presenti più di 2.000 diamanti e 250 perle, indossato soltanto in occasione delle cerimonie ufficiali.

La situazione drammatica per Re Carlo III

Il 2024 sembra essere un anno per nulla fortunato per la Royal family. Prima l’operazione all’addome di Kate Middleton e poi la scoperta della malattia che ha colpito Re Carlo III. Infatti, quest’ultimo ha ricevuto la diagnosi di cancro alla prostata, una notizia che è stata diffusa attraverso un comunicato stampa direttamente da Buckingham Palace.

Anche Kate Middleton è alle prese con problemi di salute dopo un intervento chirurgico all’addome. Nonostante da sempre la principessa è stata vista come l’immagine della salute, per un po’ di tempo è sparita dalle scene a causa di un problema che l’ha costretta ad andare sotto i ferri.

Kate Middleton

Le condizioni di salute di Kate Middleton- Spetteguless.it

La notizia dell’operazione di Kate Middleton insieme alla diagnosi di cancro di Re Carlo III hanno sconvolto il mondo intero. Per fortuna, giungono delle buone notizie da parte della principessa del Galles la quale, a seguito di intervento e della degenza, torna di nuovo a castello di Windsor.

Direttamente da Buckingham Palace viene diffuso un comunicato che recita in questo modo “il principe e la principessa desiderano dare un enorme ringraziamento a tutto il team della London Clinic, in particolare al personale infermieristico dedicato, per le cure che hanno fornito“.

Ottime notizie anche per Re Carlo III il quale ha ricevuto finalmente le dimissioni dalla London Clinic dopo essersi sottoposto all’intervento per rimuovere il tumore benigno alla prostata. Questo è un periodo molto importante per il sovrano il quale, per riprendere appieno le forze, dovrà restare a riposo dagli impegni ufficiali per circa 30 giorni.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy