Affari Tuoi, dopo tutti questi anni si scopre la verità. Un simile epilogo era inaspettato

Condividi

Affari Tuoi, ormai sono anni che va in onda il ‘gioco dei pacchi’ ma oggi si scopre la verità: un epilogo simile era totalmente inaspettato. 

Insinna affari tuoi

Insinna – Spetteguless.it

Sono passati ormai vent’anni da quel famoso 13 ottobre in cui andò in onda la primissima puntata del Game-show Affari Tuoi. “Da questa sera la fortuna piove dal cielo su Raiuno“, è questo che affermava il primo spot del gioco a premi. Il primo conduttore di Affari Tuoi fu Paolo Bonolis che diede il via al famoso gioco dei pacchi direttamente dallo studio quattro degli studios di Roma.

Affari Tuoi ha cambiato dal primo momento l’intera Prime time dei servizi pubblici: 20 pacchi, 20 premi alternati fra soldi e alcuni oggetti di poco valore e 20 regioni italiane. Un concorrente per ogni puntata che si metteva in gioco per portare a casa 500.000 €, il famoso miliardo delle vecchie lire.

Durante il gioco interveniva il dottore con le sue famose interferenze, che Paolo Bonolis aveva ormai soprannominato ‘infame’. Ma come mai dopo vent’anni il gioco dei pacchi continua a riscontrare così tanto successo?

Affari Tuoi, dopo tutti questi anni continua a riscontrare un successo straordinario

Sono passati anni dalla prima puntata del gioco a premi Affari Tuoi, nonostante questo il Game-show continua a raggiungere numeri altissimi di telespettatori ogni sera. Non si parla più però di puntate con la bellezza di 12 milioni di telespettatori e della concorrenza con striscia la notizia su Canale cinque, che a quei tempi sembrava essere imbattibile, però così come ha fatto con il festival di Sanremo, Amadeus è riuscito a ridare al programma uno slancio che è a dir poco straordinario.

6.450.000 spettatori, è questo il dato ufficiale Auditel che ha raggiunto la puntata andata in onda il 4 marzo 2024. Sono numeri a dir poco incredibili se si pensa a quello che ad oggi è diventata la televisione italiana, ma anche se si pensa a come è cambiato durante gli anni il format di Affari Tuoi.

Amadeus gioco dei pacchi

Amadeus – Spetteguless.it

I presentatori del programma sono cambiati durante gli anni, il primo a presentare il gioco a premi è stato l’unico e solo Paolo Bonolis, che ha poi passato la palla a Insinna, a Pupo, alla Clerici e a Max Giusti. Nel 2017 però il programma si era momentaneamente spento, era stato conservato in cantina per dare spazio a qualcosa di nuovo. Poi però nel 2023 il grande ritorno: Affari Tuoi condotto da Amadeus.

Il programma è tornato alla ribalta, anche se con qualche cambiamento nel format, si gioca per un massimo di 300.000 € e ogni sera il concorrente gioca contro il dottore che gli propone cambi di pacco e offerte. Ormai Affari Tuoi è diventata un”ossessione‘ per i telespettatori, gli appassionati del gioco si divertono ad immedesimarsi nel concorrente di turno dal divano di casa. Anche perché probabilmente, stare realmente al posto del concorrente, siamo sicuri sarebbe molto più difficile.

E voi vedete Affari Tuoi

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy