E’ una bellissima bambina dagli occhi blu. Ora è grande e il suo papà presentatore non c’è più. La riconoscete? FOTO

Condividi

Questa bambina dall’espressione decisamente interdetta è figlia di un famosissimo conduttore televisivo, volto di punta di molte trasmissioni degli anni Novanta sia in Rai che a Mediaset. Avete capito di chi si tratta?

carolina c

La bambina cresciuta a La Volta Buona – Spetteguless.it

I due occhioni blu che guardano davanti a sé con espressione un po’ perplessa sono quelli della figlia di un conduttore molto famoso negli anni Novanta, protagonista di trasmissioni entrate nell’immaginario collettivo ancora oggi ben note al pubblico a casa. Allora una bella bambina di pochi mesi, oggi è diventata una splendida donna, che di recente è intervenuta a La Volta Buona da Caterina Balivo, proprio per ricordare il celebre padre.

Il padre, nato nel 1945 in Toscana ma di origini napoletane, fece il suo debutto in Rai nel 1982, dapprima come cronista e quindi come inviato del TG2, per poi passare a collaborare a programmi come Buonasera Raffaella, del 1985, Serata d’onore di Pippo Baudo del 1989 e quindi Mattina 2 e I fatti vostri, entrambi trasmissioni di Michele Guardì che gli regalarono un enorme popolarità, al punto da fargli vincere un Telegatto.

Nel 1993 decide quindi di passare all’allora Fininvest, per la quale iniziò a condurre l’anno successivo il programma in prima serata su Canale 5 Stranamore. Lo show si rivelò subito un grandissimo successo che contribuì a farlo diventare uno dei volti più noti di quel decennio. Sempre a quel periodo risale anche la conduzione di Bellissima, concorso di bellezza ideato dall’azienda nel tentativo di contrastare Miss Italia, in onda sulla Rai. Avete capito ora di chi è figlia quella bella bimba?

Questa splendida bambina è figlia di un noto conduttore anni Novanta: si tratta di LUI

Si tratta nientemeno che di Carolina Castagna, figlia di Alberto e della moglie Maria Concetta Romano, detta Pucci. Nata nel 1992, oggi somiglia parecchio al famoso padre, che ha voluto omaggiare grazie a Caterina Balivo e il suo La Volta Buona. In collegamento video, la donna ha ripercorso la carriera del giornalista e conduttore, guardando anche molti filmati d’archivio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Volta Buona Rai (@voltabuonarai)

Oggi medico, da tempo si è trasferita negli Stati Uniti, a Filadelfia, e nel 2023 è convolata a nozze con il compagno. Molto legata alla madre Pucci, aveva solo 13 anni quando il padre Alberto è morto a soli 59 anni. I genitori si erano separati nel 1993, a appena un anno di distanza dalle nozze, a causa della relazione del conduttore con Francesca Rettondini.

Nel 1999 fu vittima di un doppio aneurisma, e si riavvicinò a Romano, salvo poi tornare di nuovo tra le braccia di Rettondini. Carolina, sua unica figlia, non è sembrata però serbare rancore, e anzi si è mostrata orgogliosa della carriera di Castagna, morto improvvisamente e salutato dai colleghi nel 2005 nella Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy