“Salutava Sempre” il messaggio struggente di Alessandro Cattelan: Cosa sta succedendo

Condividi

Il celebre show teatrale di Alessandro Cattelan “Salutava Sempre” è un successo senza precedenti. Come ha annunciato lui stesso ieri in un post sulla sua pagina Instagram c’è una grossa novità per i fan del mitico conduttore televisivo e radiofonico italiano. Presto su Netflix ci sarà qualcosa di interessante da vedere. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Per scoprirlo non vi resta che continuare la lettura. 

Salutava sempre Cattelan

Salutava sempre Cattelan- spetteguless.it

Ironico, pungente, simpatico, irriverente, spontaneo e frizzante: Alessandro Cattelan è sempre lo stesso in tv come a teatro. Non cambia stile né battute né modus operandi, ma è semplicemente se stesso e forse per questo il pubblico italiano lo ama così tanto. Il suo spettacolo teatrale Salutava sempre ha conquistato ben 20 date sold out. Un successo senza precedenti davvero non c’è che dire. Le persone presenti a teatro giurano di “essersi ammazzati” di risate dal vivo ad assistere alla sua esibizione. Battuta sempre pronta, energia da tutti i pori e lotta agli sterotipi e ai luoghi comuni.

Su Netflix sbarca Alessandro Cattelan

Ad annunciarlo è stato lui stesso ieri in un post sulla sua pagina ufficiale Instagram: dal 15 marzo 2024 in onda su Netflix ci sarà il suo famoso show teatrale Salutava sempre. Dopo aver conquistato 20 date sold out nei più famosi teatri italiani, ora Alessandro si prepara ad arrivare nelle case degli italiani al grande pubblico e a tutte quelle persone che ancora non hanno avuto modo di vedere il suo spettacolo teatrale.

L’argomento del suo show è la morte. Il conduttore esorcizza la paura della morte. Parla del desiderio di tutti di morire nel sonno perché considerata una morte più dolce e per nulla dolorosa, ma anche anche della morte dei giorni nostri ovvero di quando i personaggi dello spettacolo spariscono dalla tv e dai giri e finiscono inevitabilmente nel dimenticatoio. Si focalizza poi sulle patologie social degli influencer, la Fomo e la Jomo (non ve le sveliamo, ma per scoprirle dovete vedere lo spettacolo su Netflix). Parla anche della retorica degli hashtag, della lingua inclusiva gender fluid e della fine che fanno i fazzoletti lasciati nei jeans che vanno in lavatrice. Poi si sofferma sulla libertà che si conquista da morti quando si è davvero liberi dai giudizi e dalle pressioni, dalle tasse da pagare e dagli impegni da rispettare. Finalmente da morti si diventa liberi, spensierati e felici.

Salutava sempre show

Salutava sempre show- spetteguless.it

Sono tantissimi i temi affrontati in un crescendo di risate e umorismo senza fine. Sarcastico e spietato, Cattelan conquista il cuore e il sorriso di chiunque. Non vi resta che vedere lo spettacolo dal divano di casa vostra e sbellicarvi di risate mentre mangiate popcorn o patatine in busta.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy