Emozioni oltre la musica, il gesto di Geolier che ha commosso tutti

Condividi

Geolier emoziona anche aldilà delle sue performance musicali, l’artista napoletano compie un gesto unico che ha commosso davvero tutti. 

Geolier premio cover

Geolier – Spetteguless.it

Geolier è un cantante napoletano che con le sue canzoni riesce ad emozionare grandi e piccini. Ha partecipato alla 74ª edizione del festival della canzone italiana portando il brano I p’ me, tu p’ te ed ha anche vinto il premio durante la serata cover e duetti. Napoli, sua città natale, ha sempre dimostrato l’affetto che prova per l’artista e lo ha fatto per l’ennesima volta regalandogli un terzo Sold Out per quanto riguarda l’appuntamento allo stadio Diego Armando Maradona, facendo sì che il rapper si esibisca da protagonista per ben tre volte di fila in uno stadio così importante come quello di casa sua, Napoli.

Questo rappresenta un sorprendente risultato per Geolier che è il primo artista (escludendo gli artisti internazionali è il primo in assoluto a raggiungere un obiettivo simile) ad esibirsi con tre date consecutive all’interno dello stadio monumentale di Napoli. Ovviamente il cantante napoletano, reduce da Sanremo 2024, ha già in programma il tour estivo che comprenderà anche esibizione durante i principali festival della penisola.

Geolier emoziona tutti con un gesto a dir poco commovente

L’artista originario di Secondigliano è reduce dal festival di Sanremo 2024 ed ha vinto il premio durante la serata cover e duetti ed è arrivato secondo nella classifica finale del festival, subito dopo Angelina Mango. Il rapper ha deciso di compiere un gesto davvero speciale che ha commosso l’intero popolo del web e non solo, Geolier ha portato il premio vinto a Sanremo sulla tomba di un suo amico che purtroppo è stato stroncato da un tumore. Daniele Caprio ci ha lasciati a causa di un sarcoma all’età di soli 17 anni proprio pochi giorni prima che l’artista napoletano vincesse la serata cover. Geolier quindi ha deciso, così come aveva precedentemente promesso, di recarsi prima a casa del ragazzo per conoscere la sua famiglia per poi andare al cimitero a portare sulla tomba di Daniele Caprio il premio vinto grazie all’esibizione con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio.

Daniele Caprio e Geolier gesto commovente

Daniele Caprio e Geolier (foto instagram) – Spetteguless.it

Geolier a Sanremo, in seguito all’esibizione, salutò l’amico Daniele:A Daniele!”. I due infatti erano legati da uno speciale rapporto e il rapper lo ha dimostrato più volte, anche andandolo a trovare in ospedale. Lo stesso Geolier, durante un’intervista rilasciata per il Corriere della Sera, ammette:

“Io e Daniele ci sentivamo tutti i giorni e quello che ho fatto nella prima serata del Festival è stato per lui così come quello che farò. Prima di partire non ho salutato nemmeno mia madre. Sono corso all’ospedale solo per salutare lui. Mi ha detto simpaticamente: ‘Mi raccomando, sfunn tutt cos’. Sorrideva, nonostante tutto il dolore che provava. Daniele mi ha insegnato tantissimo, mi ha cambiato”. 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy