Luisa Ranieri in ‘Lolita Lobosco 3’, chi è l’attrice più amata degli ultimi tempi

Condividi

Il 4 marzo Lolita Lobosco tornerà su Rai1 con la sua terza stagione e non si fa altro che parlare della sua interprete Luisa Ranieri. Tra i volti più amati del cinema italiano, ha alle spalle una carriera ricca di soddisfazione. Conosciamola meglio.

Ranieri L

Luisa Ranieri ospite a Che tempo che fa – Spetteguless.it

Lunedì 4 marzo tornerà in tv Lolita Lobosco, la fortunata fiction Rai con protagonista Luisa Ranieri. L’attrice partenopea interpreterà di nuovo il vicequestore barese, alle prese con una squadra composta da soli uomini. Ruolo molto caro all’artista, che in questi giorni è impegnata nella promozione della serie tv, ultimo di tanti lavori di successo della sua lunga carriera.

Nata nel 1973 a Napoli, cresciuta al Vomero, ha lasciato gli studi di Giurisprudenza per dedicarsi alla sua vera passione per la recitazione. Dopo avere fatto gavetta in alcuni spettacoli teatrali, ha fatto il debutto al cinema grazie alla pellicola di Leonardo Pieraccioni Il principe e il pirata nel 2001.

A darle grande popolarità, però, sempre nello stesso anno, è stato lo spot di una nota marca di the freddo, reso celebre dal tormentone “Antò, fa caldo”. Ciò le ha permesso di ottenere ruoli sempre più importanti, come quelli nelle fiction Maria Goretti, La omicidi e Cefalonia, sul set della quale ha conosciuto il suo futuro marito Luca Zingaretti, celebre per avere dato il volto al commissario Montalbano nella serie omonima.

Torna Lolita Lobosco con la terza stagione. Chi è l’interprete Luisa Ranieri

Protagonista di alcune delle fiction e pellicole più note di questi ultimi vent’anni, tra gli altri lavori a cui ha preso parte c’è anche la miniserie Callas e Onassis, nella quale ha interpretato la celebre diva della lirica, oltre a O’Professore e Amiche mie. Nel 2005 ha inoltre affiancato Adriano Celentano nel suo show Rai Rockpolitik. Esperienza come conduttrice che ha poi bissato sette anni dopo, quando le è stata affidata la guida del programma Amore criminale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luisa Ranieri (@luisaranieriofficial)

Oltre a essere un’attrice molto apprezzata, Luisa è anche spesso richiesta come testimonial per campagne pubblicitarie e eventi prestigiosi. Nel 2014 è stata lei, per esempio, la madrina del Festival del Cinema di Venezia. Più di recente ha invece dato il volto a Luisa Spagnoli nella fiction omonima del 2016 e dal 2021 interpreta il vicequestore di Bari nella fortunata serie tv di Rai1. Le indagini di Lolita Lobosco appassionano gli spettatori, che ricambiano con ascolti molto alti.

Risultato raggiunto grazie non solo ai casi di puntata e una trama intrigante che esamina anche la vita personale della protagonista, ma anche dell’interpretazione magistrale e ricca di sfumature che Luisa è riuscita a regalare al suo personaggio, donna in carriera ma che non ha nessuna intenzione di perdere il suo lato più femminile.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy