Inghilterra, Re Carlo ‘spodestato’, l’erede al trono che Elisabetta II non aveva considerato

Condividi

Continuano a preoccupare le condizioni di Sua Maestà Re Carlo III. Il sovrano britannico è ammalato e si sta sottoponendo alle cure per guarire dalla forma di tumore che l’ha colpito. Le sue funzioni, quindi, ora sono prese da un’altra persona, ma non è quella a cui tutti penserebbero.

saluto maestà

Re Carlo III saluta i sudditi inglesi – Spetteguless.it

La Famiglia Reale inglese sta attraversando momenti molto difficili, da qualche mese a questa parte. Non solo da tempo la Principessa del Galles è lontana dalle scene pubbliche a causa di una misteriosa operazione all’addome alla quale si è sottoposta, ma anche Re Carlo III non sembra stare affatto bene.

Dopo essere stato protagonista a sua volta di un intervento chirurgico alla prostata, nel corso degli esami medici sono saltati fuori dei valori sballati che hanno portato alla scoperta del cancro. Una batosta, per i sudditi britannici, dato che anche un altro membro dei Windsor, seppure acquisito, pare non stare bene. Sarah Ferguson, ex moglie di Andrea, Duca di York, ha infatti confessato di avere un melanoma.

Ora le redini di Buckingham Palace sono nelle mani di William, Principe di Galles, che sta sostituendo di fatto il padre, pur da solo, nelle occasioni ufficiali, dato che la moglie Kate sarà in convalescenza fino a dopo Pasqua. Un carico di lavoro non da poco, ma che può dividere con qualcuno fino a poco tempo fa insospettabile.

Re Carlo III ancora “fuori dai giochi”: William non basta, chi lo sta sostituendo

Con l’ascesa al trono della scorsa primavera di Re Carlo, anche Camilla è stata incoronata Regina, e con il tempo i sudditi che non l’hanno mai avuta particolarmente in simpatia, anche a causa della sua relazione, iniziata con il futuro sovrano quando era ancora sposato a Lady Diana, hanno cominciato a apprezzarla. Questo grazie al carattere dolce ma fermo che ha mostrato in tutti gli ultimi anni, prima e dopo la successione del marito, sposato nel 2005.

Camilla d'Inghilterra

La Regina Camilla del Regno Unito – Spetteguless.it

Proprio lei, assieme al figliastro William, si sta occupando da qualche giorno a questa parte degli eventi ufficiali legati alla Corona inglese. Come accaduto a una cerimonia commemorativa per Re Costantino di Grecia tenutasi al castello di Windsor. Sorridente e garbata, Camilla ha svolto le sue mansioni con tranquillità, dimostrandosi un valido alleato dei Windsor.

Una realtà fino a pochi anni fa quasi inconcepibile e anche inimmaginabile per la stessa Elisabetta II, che probabilmente mai si sarebbe immaginata che a prendere le veci del figlio primogenito sarebbe stata proprio la donna che ai tempi aveva tanto mal sopportato. Il destino, però, può regalare deviazioni improvvise, e questo è ciò che sta succedendo alla Regina, ormai non più consorte, ma attiva a tutti gli effetti, in attesa che Carlo possa rimettersi in forze.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy