Samantha de Grenet: vi racconto come ho scoperto di avere il cancro

Condividi

L’ex modella e gieffina ha raccontato come ha scoperto di avere un tumore e quanto questa situazione l’abbia cambiata. Samantha de Grenet lo ha raccontato con molta schiettezza, la stessa mostrata più volte anche nella casa del Grande Fratello Vip un paio di anni fa.

De Grenet S

Samantha de Grenet sorridente – Spetteguless.it

Ai più giovani Samantha de Grenet è nota per avere preso parte alla quinta edizione del Grande Fratello Vip nel 2020/2021, ma in realtà ha alle spalle una lunga carriera non solo in televisione ma anche nel mondo della moda. Di origini aristocratiche sia da parte di madre che di padre, con ascendenze addirittura risalenti ai primi dell’Ottocento, ha debuttato giovanissima.

Classe 1970, è stata scoperta infatti a soli 14 anni da Riccardo Gay, titolare dell’omonima e ai tempi famosissima agenzia di moda, e partecipa al concorso Fotomodella dell’anno, non riuscendo a vincere a causa della sua minore età. Ciò le basta tuttavia per iniziare la carriera come indossatrice, e a partire dal 1987, prenderà parte a tutte le seguenti edizioni di Donna sotto le Stelle, evento trasmesso dall’allora Fininvest dalla scalinata di Trinità dei Monti a Roma.

Negli anni seguenti, inoltre, conduce anche diverse trasmissioni, come Jammin’, 8 Mm e Candid Angels. Dal 2005, dopo la nascita del figlio Brando, interviene inoltre come ospite in programmi come Verissimo, L’Arena e Porta a Porta, tra i tanti. Nel 2018, poi, la terribile scoperta di avere un cancro. Ecco come l’ha scoperto.

Samantha de Grenet rivela come ha scoperto di avere la terribile malattia

Intervistata dal settimanale Gente, Samantha ha confessato di avere passato momenti molto duri nel 2018, a seguito della scoperta di avere un cancro al seno. “Spalmandomi la crema, avverto qualcosa di strano, quasi un nocciolo, sul seno. Lei ( la sua amica – NdR) mi dice di farmi controllare e io, seppur non convinta, perché minimizzavo, la ascolto. Per fortuna. La diagnosi è stata netta: tumore al seno destro, da operare subito” ha raccontato al giornalista de Grenet, che ha scoperto il tutto mentre si trovava in vacanza con un’amica.

Samantha

Samantha de Grenet durante un servizio fotografico – Spetteguless.it

Fortunatamente per lei, il tumore non aveva intaccato i linfonodi, anche se si è dovuta sottoporre a un intervento per rimuovere la massa, e ha avuto bisogno di un chirurgo plastico che le ha rimodellato il seno, riducendole l’altro sano per pareggiarlo e renderlo più armonico. Dopo l’operazione, inoltre, Samantha ha seguito anche sedute di radioterapia. “Sono fortunata per poterne parlare” ha aggiunto durante l’intervista, anche se non ha negato di esserne rimasta segnata, anche caratterialmente.

La malattia le ha lasciato conseguenze non solo fisiche, visto che le è stata indotta la menopausa e ha visto aumentare il peso a causa dei farmaci, ma anche psicologiche, poiché ha minato molto la sua autostima. Momenti terribili oggi superati grazie al sostegno del marito Luca e il figlio Brando.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy