Sanremo 2024, seconda serata, le canzoni più ascoltate in streaming: la classifica su Spotyfive e YouTube

Condividi

Si è conclusa anche la seconda serata di Sanremo e stasera sono tutti in attesa della terza, ma nel frattempo i fan hanno ascoltato il loop di alcune canzoni di questo nuovo Festival.

Amadeus e Mengoni

Amadeus e Mengoni – Spetteguless.it

Sanremo si è aperto il 7 febbraio e fino al 10 continuerà ad appassionare i telespettatori italiani con tanta buona musica, allegria e leggerezza. Ad accoglierci come sempre sul teatro Ariston c’è anche quest’anno Amadeus, che per l’ultima volta sarà conduttore direttore artistico.

Tante le canzoni ascoltate in queste prime due serate, ma alcune più di altre sono state apprezzate dai fan, che non sono riuscite ad attendere la serata successiva Per poterle ascoltare di nuovo. Su internet infatti tanti il giorno dopo si sono affrettati ad ascoltare e riascoltare le canzoni così da impararle a memoria per la serata successiva.

La classifica è stata fatta e alcuni sono rimasti senza parole nel scoprire chi c’è al primo posto. Ci sono ancora tre serate che ci attendono ma nel frattempo che aspettiamo questa sera, vediamo le classifiche.

Le canzoni di Sanremo più ascoltate in streaming

Sin dalla prima puntata, le canzoni dei Big in gara sono state prodotte e riprodotte sulle varie piattaforme di streaming.  YouTube e Spotify hanno la sezione tendenze intasata dai nomi dei concorrenti in gara.

Così come accade ogni anno, per rimanere al passo e per poter cantare già dalla seconda serata le canzoni del Festival, i veri fan  riproducono i  loro brani preferiti. Il primo posto in classifica è uguale su entrambe le piattaforme e si differenzia leggermente dal secondo posto in giù.

Facendo una top five vediamo infatti che, se su Spotify troviamo Irama con la sua canzone Tu no, YouTube registra una preferenza per Mahmood, facendo posizionare Irama al quarto posto. Ad ogni modo tutta Gold ad oggi ha già registrato ben 920.880 visualizzazioni.

Numeri decisamente da capogiro che aumentano scalando la classifica. Su Spotify La Noia di Angelina Mango si posiziona poco prima del Podio, E su YouTube Irama registra 1,2 milioni di visualizzazioni.

classifica

classifica- Spetteguless.it

Al terzo posto sulla piattaforma dall’icona verde Mahmood è uno dei favoriti per quest’anno e su YouTube Annalisa con la sua canzone Sinceramente, si prende il terzo posto.

È proprio lei a posizionarsi al secondo posto su Spotify accompagnando Angelina Mango chi invece si posiziona nel medesimo posto su YouTube.

Volete sapere chi è al primo posto su entrambe le piattaforme? Sembra proprio che il prescelto sia Geolier con la sua canzone I p’ me, tu p’ te. Sembrano già definirsi le preferenze dei fan di questa 74esima edizione.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy