Si finge morta per ‘una buona causa’, l’influencer Poonam Pandey lascia tutti allibiti

Condividi

 L’attrice Poonam Pandey ha finito di essere morta per una campagna. Una scelta che ha dato vita ad un gran numero di polemiche.

Influencer indiana

La reazione dei follower alla sua finzione- Spetteguless.it

La notizia della morte dell’attrice Poonam Pandey aveva dato vita ad un enorme ondata di cordoglio tra i suoi follower in cui più di un milione e 300.000 persone erano venuti a conoscenza della triste notizia. Numerosi infatti sono stati i messaggi ricevuti al punto che Wikipedia aveva addirittura aggiornato la sua pagina aggiungendo anche la data del decesso.

La reazione dei fan dopo che l’influencer Poonam Pandey ha finto di essere morta

L’influencer Poonam Pandey ha finto di essere morta per cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo al tumore cervicale. Ma, nel momento in cui smentisce il decesso e cerca di spiegare il motivo dell’operazione, viene attaccata sui social.

Si tratta di un’idea messa in piedi da Poonam Pandey, un’attrice indiana la quale su Instagram tre giorni fa aveva condiviso un post nero in cui aveva annunciato la sua morte a causa di un tumore cervicale.

Poonam Pandey però fa la sua apparizione dopo la sua “morte” sui social il giorno seguente pubblicando un video in cui afferma “Non sono morta a causa del cancro cervicale. Purtroppo non posso dire lo stesso di quelle centinaia e migliaia di donne che hanno perso la vita per il tumore al collo dell’utero. Non è perché non potessero farci nulla, ma perché non avevano idea di cosa fare al riguardo. Sono qui per dirvi che, a differenza di altri tumori, il cancro cervicale è prevenibile. Tutto quello che devi fare è fare i test e farti vaccinare contro l’Hpv”. 

Ed è a questo punto che si scatena ancora una volta la bufera social contro di lei e contro quella che alcuni follower definiscono come “una pessima trovata pubblicitaria“.

Dopo 24 ore l’attrice ha scritto sui social di non essere morta a causa del cancro cervicale, anche se purtroppo non può dire la stessa cosa di migliaia di donne che hanno perso la vita a causa del tumore al collo dell’utero.

Poonam Pandey influencer

Poonam Pandey morta per sensibilizzare i follower- Spetteguless.it

Numerose sono state le critiche da parte dei fan i quali hanno subito parlato di una pessima trovata pubblicitaria. L’influencer è stata accusata di avere affrontato nel peggiore dei modi questo argomento è di evitare di attirare così tanto l’attenzione su una problematica così delicata per i numerosi malati di cancro.

Da parte sua l’attrice ha risposto affermando che il post in cui finge di essere morta apparteneva ad una campagna a cui ha iniziato a lavorare ben quattro mesi fa insieme ad un’agenzia di marketing indiana. Si difende affermando che anche se capisce che per molti questa trovata sia stata di cattivo gusto, è importante anche considerare la causa più grande a cui ha voluto ispirarsi.

In ogni caso, prima dell’arrivo della smentita della morte, numerosi sono stati i commenti di vari utenti i quali erano scettici riguardo alla veridicità della notizia. Infatti molti hanno scritto che i malati di cancro cervicale non muoiono all’improvviso e che fino a pochi giorni fa Poonam Pandey stava bene.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy