Roberta Capua sta affrontando un anno particolarmente difficile fra la perdita dei genitori e la sua separazione.

Roberta Capua – Spetteguless.it
Roberta Capua è una conduttrice televisiva italiana che esordisce nel mondo dello spettacolo nel 1986 partecipando e vincendo il concorso Miss Italia. L’abbiamo vista in tantissimi programmi televisivi di punta come per esempio La ruota della fortuna affiancando Mike Bongiorno, Uno mattina insieme a Luca Giurato e Buona domenica insieme a Maurizio Costanzo. Roberta Capua è di Napoli ed è classe 1968, la madre della bella conduttrice è Marisa Jossa che a sua volta nel 1959 vince Miss Italia.
È stata sposata con Stefano Cassoli, imprenditore bolognese che non fa parte del mondo dello spettacolo ed è per questo che non si hanno molte informazioni su di lui. Per un periodo di tempo la conduttrice ha deciso di ritirarsi dal mondo della televisione, scelta presa per dedicarsi al figlio Leonardo. Infatti è proprio con l’arrivo della maternità che Roberta decide di prendersi qualche anno di pausa dalla televisione.
Roberta Capua, il divorzio e la perdita dei genitori
Roberta Capua sta passando un anno particolarmente difficile, la conduttrice descrive la fine del matrimonio con l’ex compagno Stefano Cassoli “una pagina difficile e dolorosa che non avrebbe mai voluto scrivere”. I due si erano sposati nel 2011 anche se la loro relazione andava avanti da molti anni, dalla loro unione è nato Leonardo, unico figlio di Roberta. L’ex Miss Italia e conduttrice televisiva ha parlato proprio di questo periodo della sua vita a Verissimo, durante un’intervista con Silvia Toffanin. Roberta stava insieme a Stefano Cassoli da 17 anni e la stessa conduttrice afferma di non riuscire a credere al fatto che si siano separati in quanto afferma che si sarebbe “vista invecchiare con lui” e insieme avrebbero visto i progressi del figlio Leonardo.

Roberta Capua – Spetteguless.it
Roberta Capua stava vivendo già un periodo particolare ed emotivamente difficile, la quale racconta a Toffanin di aver perso i genitori. Entrambi sono venuti a mancare a distanza di pochi mesi l’uno dall’altra. Roberta racconta:
«Papà è scomparso a febbraio del 2023. È stata una cosa inattesa: si era rotto il femore e da lì non si è mai ripreso. In 3 mesi se n’è andato, non ha trovato la forza di reagire»
La conduttrice televisiva non ha avuto il tempo di riprendersi che dopo soli tre mesi ha perso anche la madre, Marisa Jossa. La donna soffriva di demenza senile che le ha tolto la vita troppo presto e riguardo questo Roberta ricorda:
«Mia mamma ormai non ci riconosceva più, infatti non si è accorta, per fortuna, della scomparsa di papà. La sua morte è stata dura, anche perché ancora non avevamo fatto in tempo a metabolizzare la scomparsa di papà, però eravamo più preparati».