Ciao Darwin, perchè il noto programma si chiama così? È davvero curioso

Condividi

Questa sera andrà in onda una nuova puntata di Ciao Darwin. Tutti sono in trepida attesa di scoprire che cosa accadrà in questo nuovo appuntamento, ma soprattutto qual è il vero significato del nome scelto per questo programma.

Paolo Bonolis

Paolo Bonolis in puntata- Spetteguless.it

Ciao Darwin è arrivato alla sua nona edizione e a quanto pare Paolo Bonolis continua a mantenere l’attenzione del pubblico, che da casa si collega per non perdersi nemmeno un momento del programma firmato Canale 5.

Quello di stasera sarà il secondo appuntamento, in quanto venerdì scorso è stato posticipato per dare la possibilità di trasmettere la Supercoppa di calcio. Per fortuna però stasera Bonolis e Luca Laurenti, un duo ormai inseparabile, torneranno questa sera ad intrattenere il pubblico italiano.

Se vi foste persi la prima puntata potete tranquillamente recuperarla sulla piattaforma di Mediaset Infinity, che può essere utilizzata per guardare la puntata in diretta o per vederle on demand. Stasera l’appuntamento è alle 21:30 su Canale 5.

Prima di emozionarci con il classico ingresso di madre natura però è bene specificare ciò che si cela veramente dietro al titolo scelto per questo programma che dal 1998 rapisce l’attenzione dei telespettatori italiani.

Il vero significato di Ciao Darwin

In attesa di vedere questa sera schierarsi nella puntata di Ciao Darwin, sottotitolata Giovanni. 7, il mitico Claudio Amendola per la fazione delle” trattorie”  e Andy Luotto per  gli ”stellati” è  bene precisare  cosa  si cela realmente dietro il titolo di questo show-antropologico targato Mediaset.

Il finale ultimo di questo titolo è abbastanza palese, ma c’è chi ancora ha qualche dubbio a riguardo. “Ciao Darwin” infatti è una chiara metafora per dire addio alla celebre teoria evolutiva firmata da Charles Darwin.

È di certo un titolo autoironico, che vuole alleggerire le faide che si vengono a creare all’interno delle varie puntate. Negli anni scorsi infatti c’è chi ha preso troppo seriamente alcune scelte della produzione, ma è bene sottolineare che il fine ultimo del programma condotto da Paolo Bonolis sia quello di rubare un sorriso a chi si sintonizza su Canale 5.

puntata Ciao Darwin

Paolo Bonolis in studio- Spetteguless.it

Con Claudia Amendola questa sera ne vedremo delle belle e mentre tutti sono in attesa di poter ammirare la bellissima madre natura che deciderà le sorti del gioco, Paolo Bonolis e Luca Laurenti staranno di certo organizzando tutto per dare vita ad una puntata memorabile.

Non ci resta quindi che attendere e collegarci questa sera su canale 5 alle 21:30 per appassionarci a questa nuova puntata con il mitico duo di Bonolis e Laurentis pronti ad accoglierci in studio.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy