Ignazio Boschetto, una trasformazione incredibile: quanti kg ha perso ed in che modo

Condividi

Quanti kg ha perso Ignazio Boschetto? Il tenore del rinomato trio musicale Il Volo, negli anni ha lasciato i fan senza parole e non solo per le sue doti canore. 

Il Volo sanremo

Il Volo – Spetteguless.it

Nato a Bologna il 4 ottobre del 1994, Ignazio Boschetto è conosciuto nel mondo dello spettacolo per essere uno dei tenori del famoso trio musicale Il Volo. Il giovane cantante ha origini siciliane, la madre Caterina ha lavorato come pizzaiola, mentre il padre Vittorio, venuto a mancare qualche anno fa, era muratore ed è grazie a quest’ultimo, che Ignazio iniziò il suo percorso canoro fin dalla tenera età.

La notorietà nel mondo dello spettacolo arriva nel 2009, quando partecipò al talent show “Ti lascio una canzone” , condotto da Antonella Clerici. In questa esperienza ha avuto la fortuna di duettare con nomi importanti della musica italiana e non solo, nel corso delle puntate il giovane Ignazio, all’epoca 15enne, strinse amicizia con Piero Barone e Gianluca Ginoble, anche loro protagonisti indiscussi dell’edizione in questione. Fu proprio grazie alle loro particolari doti canore che il regista Roberto Cenci, ebbe la brillante idea di unire le voci e dar vita al famoso trio che conosciamo oggi.

Ignazio, Piero e Gianluca ne hanno fatta di strada, sono famosissimi in tutto il mondo e a breve li vedremo esibirsi sul palco dell’Ariston di Sanremo, secondo alcune voci di corridoio sono i favoriti per la vittoria, naturalmente questo lo scopriremo solo durante la programmazione.

Ignazio, una vita rivoluzionata, specie sull’aspetto fisico

Proprio durante le feste di Natale abbiamo appreso con un post su Instagram il lieto evento, Ignazio e la fidanzata Michelle Bertolini, ex tennista professionista e Miss Venezuela International 2013, convoleranno a nozze. La data non ancora è stata decisa ma l’attesa è sicuramente tanta, soprattutto per i fan che amano e seguono la coppia. Il tenore è felicissimo e dopo tanta sofferenza sembra aver ritrovato la serenità che meritava.

Ignazio Boschetto canzoni

Ignazio Boschetto – Spetteguless.it

 

Negli anni, Ignazio ha lasciato diverse volte a bocca aperta i fan, i colpi di scena sono stati tanti specie per quanto riguarda i kg persi. Aldilà dell’aspetto fisico, la sua è stata una scelta di salute ed oggi non se ne pente affatto. Con non poca fatica il tenore è riuscito a liberarsi di 35 kg, naturalmente nel percorso è stato seguito da un medico e non ha lasciato nulla al caso, la dieta è stata ferrea ma non impossibile, inoltre ha abbinato ad una sana alimentazione anche tantissimo sport.

Da quanto emerso dalle sue dichiarazioni, ha dovuto rispettare delle vere e proprie regole difatti non poteva mangiare carboidrati dopo le 16 del pomeriggio e non poteva mai mischiare le proteine. Sicuramente sono stati giorni difficili ma il risultato è da considerarsi più che soddisfacente.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy