Per settimane il web sembrava avesse trovato la sua nuova beniamina: Emily Pellegrini. Bellissima, con un dolce sorriso e un corpo mozzafiato, la giovane aveva ottenuto in men che non si dica migliaia di follower. Peccato non esistesse realmente. Chi l’ha creata?

Emily Pellegrini in costume – Spetteguless.it
Bellissima, dalle forme sinuose e un sorriso incantevole, per settimane Emily Pellegrini ha stregato centinai di migliaia di utenti, ammaliati da tanta perfezione. Forse troppa, dato che si è scoperto di recente che la ragazza non era nient’altro che la creazione digitale di un misterioso creator.
Creata grazie all’AI, ovvero l’intelligenza artificiale, Emily sembrava in tutto e per tutto reale: una bellissima ragazza dai capelli castano chiaro, gli occhi scuri, con discendenze italiane e curve decisamente intriganti. Inoltre, a confondere ulteriormente gli utenti di Instagram, anche il fatto che pubblicasse spesso video in cui appariva impegnata a fare ginnastica, o camminare per i corridoi di un fantomatico ufficio.
Online da 4 mesi, la 23enne Emily ha ingannato proprio tutti, al punto, come ha raccontato il suo creatore (o creatrice), da aver ricevuto una vera e propria valanga di messaggi privati da parte di persone desiderose di conoscerla, disposte a invitarla ovunque, anche a Dubai.
Chi ha creato Emily Pellegrini, la modella 23enne frutto dell’AI?
Raggiunto dal Daily Mail, il suo creator non ha voluto rivelare la sua reale identità, ma ha spiegato con dovizia di particolari come è arrivato a creare Emily. Tutto è nato quando a chiesto a Chat GPT quale fosse la donna ideale per l’uomo medio: “Dai lunghi capelli castani e le gambe lunghe” è stata la risposta. È così che ha deciso di seguirne le direttive per ricrearla con l’intelligenza artificiale. Ciò che non si aspettava, è che riscuotesse tanto successo, al punto che oggi si ritrova a lavorare per 8 ore al giorno per far “vivere” la sua creatura.
Visualizza questo post su Instagram
Il creator, nonostante le numerose richieste, ha spiegato di non avere alcuna intenzione di mostrarsi in pubblico e vuole continuare a rimanere anonimo, in quanto non attratto dal mondo degli influencer. Oltre a Emily, da qualche tempo a questa parte, ha creato anche l’amica bionda di Emily, Fiona, bellissima come lei e altrettanto di successo.
Il clamore e il successo della sua creatura è stato tale che in molti le hanno scritto sotto ai post migliaia di complimenti, e non si sono limitati a questo: tanti hanno pensato bene di scriverle in privato. Tra loro anche personaggi noti, anche se non è dato sapere di chi si tratti, che in alcuni casi l’hanno anche invitata ad uscire assieme: “Pensano che sia vera, la invitano a Dubai per incontrarsi, per mangiare in ristoranti grandiosi. C’è stato un momento in cui ho pensato: ma che ca**o sta succedendo?”.