Flavio Insinna il dettaglio della sua vita che non ha mai reso pubblico, il motivo dietro questa “scelta”

Condividi

Bravissimo conduttore della televisione italiana, a volte contestato per il suo carattere un po’ irruento, Flavio Insinna è un personaggio che interessa molto il pubblico. Lo abbiamo apprezzato anche come attore ma sappiamo poco del suo privato.

Flavio Insinna

Flavio Insinna – Spetteguless.it

Un aspetto curioso che lo interessa è il fatto di non aver mai voluto diventare padre, ma come mai? Si tratta di una scelta consapevole che ha una motivazione precisa ed è stato proprio lui a parlarne lasciando tutti di stucco.

La scelta di Flavio Insinna

In realtà il conduttore non ha dato una motivazione precisa riguardo alla scelta di non avere figli. Sono tanti i vip che come lui non li hanno ma finora nessuno aveva dato una ragione analoga alla sua.

L’arrivo di un figlio è un passaggio importante nella vita di ognuno di noi e allo stesso modo anche la scelta di non averne. Quella di Flavio è stata una decisione consapevole e a lungo meditata.

Flavio Insinna

Flavio Insinna – Spetteguless.it

È certo di una cosa: il suo lavoro non è compatibile con il ruolo di genitore perché sarebbe un padre assente a causa degli impegni. Nelle varie interviste ha definito questa scelta come una cosa istintiva che ha sempre sentito dentro di sé.

Il conduttore non ha mai fatto mistero della sua vita privata e non ha mai avuto problemi a parlare di tutte le vicende che lo hanno interessato nel corso degli anni. Questa scelta molto personale e da lui resa pubblica con grande naturalezza, ha suscitato scalpore perché nessuno di certo si aspettava questo ragionamento da parte sua.

Si tratta di un concetto molto maturo che però non lascia capire realmente se davvero li avrebbe voluti oppure no. Forse c’è un po’ di malinconia in questa sua confessione ma anche consapevolezza, a questo punto viene da chiedersi se sia una scusa per stoppare finalmente le chiacchiere su questo argomento, oppure la realtà dei fatti.

“Sarei stato un padre sostanzialmente assente per i miei figli. Mi sarei perso quasi tutto di loro perché sono costantemente in viaggio per lavoro. Invece un padre deve esserci sempre per veder crescere i figli. È una grande responsabilità, un grande impegno che sapevo di non poter prendere”.

Fra le varie confessioni rilasciate nel corso della stessa intervista, fatta a Oggi, Flavio Insinna ha anche detto che se tornasse indietro, proverebbe a intraprendere la carriera di medico come suo padre. In quel caso allora, avrebbe provato a costruire una famiglia.

Nonostante questo dettaglio, nella sua vita non manca l’amore. Da tempo infatti vive una relazione con Adriana Riccio, definita una donna che gli dà una immensa forza e gioia di vivere. Probabilmente quindi è sufficiente lei e il lavoro per completare la vita di Flavio.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy