E’ qui che vive Vincenzo Salemme, la sua casa è uno splendore: mai visto nulla di simile

Condividi

L’attore napoletano è molto amato in Italia proprio per la sua spontaneità e la sua teatrale simpatia che ricorda molto i vecchi attori comici di un tempo, come Eduardo De Filippo. Sapete però dove vive Vincenzo Salemme? Ecco alcune curiosità sul posto che ha scelto come casa e come nido d’amore.

L’attore è certamente da annoverare tra i migliori attori comici in Italia. Il suo talento si è affinato anche grazie ad una passione che ha sempre coltivato prima di passare quasi in pianta stabile al cinema, il teatro. Difficile non conoscere alcuni dei suoi più celebri film che strappano sempre una risata: “A ruota libera”, “Ho visto le stelle!” Ma anche “Cosa da pazzi”, “Volesse il cielo!” A teatro, invece, uno dei suoi più grandi successi è sicuramente stato “…E fuori nevica!” ma anche i lavori successivi come “Faccio a pezzi il teatro!” hanno avuto un buon seguito. Del suo privato però si sa davvero molto poco.

L’attore non ha mai amato mettere in piazza la sua vita. Però oggi vogliamo raccontarvi quel lato meno noto di Vincenzo. Salemme è stato sposato per circa 30 anni con Valeria Esposito, una donna che l’ha fatto innamorare quando erano giovanissimi.

Ora però i due, dopo aver vissuto un amore piuttosto travagliato, hanno preso strade diverse. Vincenzo ha trovato la felicità di nuovo accanto ad Albina Fabi. Vincenzo vive nella città che gli ha dato i natali, la sua amata Napoli.

Dove vive Vincenzo Salemme? Alcune curiosità sulla sua casa

Quindi, Vincenzo Salemme vive ancora nel capoluogo campano. Con il successo ottenuto, è riuscito anche a realizzare il sogno di avere una casa bellissima, grande e piana di agi. Però tra tutte le stanze della sua abitazione, ce n’è una che Vincenzo ama particolarmente: la cucina. Il motivo? L’attore è anche un abile chef.

Ama, per hobby, dedicarsi alla preparazione di ottimi piatti della cucina tradizionale italiana. A volte, sui social, coinvolge anche i fan nella preparazione delle sue ricette che fanno sempre venire l’acquolina in bocca. Possiamo quindi affermare, senza ombra di dubbio, che è la cucina l’ambiente più vissuto della casa dell’artista. Il colore predominante è il bianco, ma il piano di lavoro è in acciaio: è proprio su questo piano che Vincenzo lavora spesso per preparare i suoi meravigliosi piatti! L’attore ha la fortuna di avere anche un enorme giardino che ama curare nel tempo libero.

La cucina di Vincenzo Salemme

La cucina di Vincenzo Salemme – Spetteguless.it

L’ambiente è molto curato ed accogliente anche grazie alla presenza di poltrone di midollino, pouf bassi e graziosi tavolini. Uno spazio perfetto per passare dei pomeriggi estivi in compagnia di amici o parenti. L’arredamento della stanza che più ama, la cucina, non è sfarzoso. Vincenzo ama la sobrietà, infatti, ha voluto dei mobili molto basic e un colore che non ha pretese, il bianco. Una scelta che serve anche a donare, all’ambiente, una luce più forte.

Infatti, la scelta di questo colore ha coinvolto anche altri mobili della casa, tutti bianchi. Ciò permette alla stanza di avere una luce propria, anche quando il sole viene tenuto a freno dalla tendine. Sicuramente però, la stanza più bella è il salone che è arricchito dalla presenta di comodissimi divani molto a fantasia sulle tonalità del marrone. I sofà sono enfatizzati da un lume che va a richiamare i colori delle sedute.

Alcune cose che non sai su Vincenzo

Vincenzo, come abbiamo già rivelato, non ama molto parlare della sua vita privata per questo non tutti sanno che la donna con cui è stato sposato per tanti anni, Valeria, è ben 11 anni più giovane di lui, una differenza d’età notevole. I due, nonostante siano stati insieme per tanti anni, non hanno avuto figli. Si conobbero durante una Festa dell’Unità a Napoli.

Vincenzo e il suo soggiorno su IG

Vincenzo e il suo soggiorno su IG – Spetteguless.it

Uno dei sogni più grandi di Vincenzo, è sempre stato quello di lavorare con un attore americano che lui, e tantissime altre persone nel mondo, stima moltissimo: Jim Carrey. Con Albina è nato tutto dietro le quinte: i due, infatti, si sono conosciuti – secondo quanto si evince dal web – nel corso di una trasmissione, ovvero Tale e quale show. In quella stagione, l’attore napoletana vestiva i panni di giudice, mentre Albina era una delle costumiste del programma di Carlo Conti.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy