Luisa Ranieri, il sogno mai realizzato e quella passione irrefrenabile: chi l’avrebbe mai detto

Condividi

Luisa Ranieri è un’attrice amatissima dal pubblico italiano. Forse non tutti sanno che ha un sogno nel cassetto alquanto particolare.

L’abbiamo vista quest’anno in Le indagini di Lolita Lobosco ma si è prestata nel corso della sua carriera a tantissimi ruoli e anche spot pubblicitari. Donna decisamente mediterranea, dallo sguardo profondo e dal sorriso contagioso, Luisa è stata anche conduttrice e oltre alla professione televisiva, è nota per essere la moglie del collega Luca Zingaretti, da cui ha avuto due figlie.

Come ogni donna, Luisa Ranieri ha delle passioni e anche dei desideri che risalgono a quando era bambina. Curiosi di sapere di più su di lei?

Le passioni e i desideri di Luisa Ranieri

Napoletana doc, cresciuta nel quartiere del Vomero, Luisa Ranieri si è dedicata alla recitazione quando ancora era iscritta a Giurisprudenza, facoltà che poi ha abbandonato appunto per muovere i suoi primi passi nel mondo del lavoro, tuttavia non ha iniziato dalla televisione ma dal teatro.

Il debutto al cinema c’è stato nel 2001 con Il Principe e il Pirata di Leonardo Pieraccioni e nello stesso anno iniziano anche le prime apparizioni in televisione con delle campagne pubblicitarie. Iniziano poi i ruoli nelle fiction e serie come Sotto mentite spoglie di Vincenzo Salemme, ‘O Professore di Maurizio Zaccaro, La Omicidi al fianco di Massimo Ghini, Cefalonia insieme all’attuale marito Luca.

Celebre la sua interpretazione di Maria Callas nella miniserie Callas e Onassis del 2005 ma oltre alla recitazione si è dedicata anche alla conduzione, affiancando ad esempio Celentano in Rockpolitik. Grande successo arriva per lei nel 2007 con il film Sotto mentite spoglie, poi con Amore Criminale e con la partecipazione al videoclip di Sognami di Biagio Antonacci.

Luisa Ranieri in Callas e Onassis

Luisa Ranieri in Callas e Onassis – Spetteguless.it

 

Ma Luisa, prima di essere professionista è una donna e come tale ha passioni e segreti, fra cui uno davvero particolare che riguarda un sogno che aveva da bambina. Luisa ha una passione per le scarpe davvero incontrollabile, ne possiede circa 200 modelli e ogni occasione è buona per lei per aggiungere un altro paio alla sua collezione.

Per quanto riguarda il suo sogno invece, l’attrice ha rivelato che da piccola voleva fare la suora. Prima di diventare famosa è stata una ragazzina dall’infanzia non facile e per questo motivo trovò conforto nella religione: “Un’estate andai a un corso di preghiera e lì decisi che volevo diventare suora ma appena mai madre l’ha saputo mi è venuta a prendere e mi ha portata via di corsa” ha ricordato in un’intervista di poco tempo fa.

Luisa è anche produttrice, insieme al marito infatti ha fondato la casa di produzione Zocotoco, che fra le altre cose ha prodotto la fiction Le indagini di Lolita Lobosco, che la vede nei panni della protagonista.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy