Claudio Baglioni, ospite a “Che tempo che fa”: domenica sul Nove alle 19.30

Condividi

Domenica 10 dicembre andrà in onda la nuova puntata di Che Tempo Che Fa e anche questa volta sarà imperdibile per gli appassionati di musica: dopo Noemi, a intervenire in diretta sarà un grande artista italiano musicale, interprete di singoli entrati nella storia della musica: Claudio Baglioni.

Impossibile pensare ai pezzi che hanno segnato la storia della musica italiana senza che la mente vada a Claudio Baglioni. L’artista è interprete di Piccolo Grande Amore, uno dei singoli più noti e trasmessi nel nostro Paese, e colonna sonora di tante relazioni, inutile nasconderlo.

Non solo, ma Baglioni ha dato vita anche a altri pezzi che oggi sentiamo ancora in radio e conosciamo a menadito, e non a caso è stato pure il direttore artistico qualche anno fa del Festival di Sanremo. Insomma, un personaggio ormai a tutto tondo e che è molto amato dal pubblico nostrano che domenica sera potrà ammirarlo nel corso della sua ospitata durante la puntata di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio, in onda domenica 10 dicembre.

Ovviamente l’artista parlerà non solo della sua grande carriera, iniziata quand’era ancora giovanissimo, ma anche di alcuni aneddoti che non lasceranno indifferenti i telespettatori fedeli del conduttore savonese, che nonostante il cambio di rete non sembra aver subito molti danni, anzi, dal passaggio dalla Rai a Nove, rete in chiaro di Warner Bros. Discovery.

Che Tempo Che Fa, chi è Claudio Baglioni, icona della musica italiana

Nato a Roma nel 1951, Claudio Baglioni ha fatto il suo debutto nella musica (almeno in una competizione importante) a soli 17 anni quando partecipa a Fuori la voce. La consacrazione avviene però grazie al singolo Piccolo Grande Amore, pubblicato nel 1972, e diventato un successo e un classico della musica italiana, e lo lancia nell’Olimpo delle sette note.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy